martedì , marzo 19 2019
Home / Tecnologia / Zalando, la comodissima novità: compri subito, paghi dopo 18 giorni
Zalando, la comodissima novità: compri subito, paghi dopo 18 giorni

Zalando, la comodissima novità: compri subito, paghi dopo 18 giorni

La novità di Zalando rivoluziona il commercio: ora ogni cliente avrà la possibilità di acquistare la merce, riceverla, provarla e poi decidere se pagarla.

La rivoluzione dell’e-commerce

E’ un campo sempre più in espansione quello dell’e-commerce: basti vedere al successo dei siti di vendita online come Amazon. Insomma, il commercio online diventa sempre più amato dai suoi fedelissimi acquirenti e, di conseguenza, tutte le più grandi aziende, a qualsiasi campo appartengano (abbigliamento, tecnologia, multimedia, alimentari, ecc), ormai vendono non solo al dettaglio ma anche sul web.

Ai giorni nostri, quindi, è fondamentale per chiunque gestisca un’attività commerciale avere un sito di vendita online. Tra questi uno dei più famosi, efficienti e continuamente in evoluzione è Zalando, una società di e-commerce con sede a Berlino specializzata nella vendita online di scarpe, vestiti e altri accessori.

Zalando, il progresso della vendita

E’ dal 2008 che Zalando padroneggia la scena della vendita di abbigliamento online. Molti brand fanno affidamento al suo portale web: Adidas, Burberry, Fossil, Berhska, Benetton, Converse e tanti altri.

Da sempre Zalando offre ai suoi clienti un servizio affidabile, sicuro e comodo grazie ad un sito alla portata di tutti con metodi di pagamento sicuri e spedizioni e resi facili. Inoltre, non smette mai di sorprendere con novità sempre più interessanti. L’ultima si chiama “Prova prima, paga dopo!” e dal nome possiamo facilmente evincere in cosa consisterà questo nuovo servizio.

In Francia era stato sperimentato un servizio simile, che permette ai clienti di pagare i propri ordini (tranne gli eventuali resi) con un bonifico bancario entro 18 giorni dalla data di spedizione.

“In Francia abbiamo testato e lanciato con successo il sistema di pagamento posticipato con carta nel 2016. Per i clienti francesi, questo era un modo di pagare online completamente nuovo e oggi circa un terzo dei clienti francesi utilizza questa opzione di pagamento. Non vediamo l’ora di vedere i risultati anche in Italia”,

dichiara in una nota Lorenzo Pretti, Responsabile della Strategia Commerciale per il Sud Europa di Zalando. In Francia, dunque, questo nuovo metodo di pagamento ha ottenuto un grande successo: si prospetta lo stesso anche in Italia.

Compra prima paghi dopo

Oltre al metodo di pagamento posticipato, Zalando ora permette di provare gli articoli ordinati e scegliere se tenere tutto o rendere ciò che all’acquirente non piace. I tempi di spedizione saranno sempre di 2-5 giorni lavorativi, ma l’addebito sulla carta di credito avverrà entro due settimane dall’acquisto.

Questa modalità, al momento, è riservata a chi paga gli articoli con carta di credito. Ricapitolando, i clienti avranno a disposizione un’opzione molto conveniente grazie alla quale non dovranno pagare in anticipo e che permetterà loro di ordinare diverse taglie dello stesso prodotto o di ordinare un articolo che non li convince particolarmente. Inoltre, avranno a disposizione più tempo per il pagamento, facilitando così la gestione del proprio budget.

:Come si trasferiscono i soldi senza lasciare traccia?Saldi: risparmio garantito, ne approfitterà il 41% delle famiglieSalvini bacchetta il presidente della Bce, per Bruxelles meno tasse. Apre verso il Pd: “Si al govern…Buoni fruttiferi postali a termine, pagamento negato, facciamo chiarezzaConte incontra i risparmiatori: promesse fondate o strategia politica?

Leggi Anche

Renault Clio 2019, i segreti della quinta generazione

Renault Clio 2019, i segreti della quinta generazione

Con 15 milioni di esemplari venduti dal 1990, Renault Clio è il cavallo di battaglia della …