giovedì , giugno 20 2019
Home / Social Network / Windows 10 19H1: la People bar verrà dismessa ma ci saranno novità molto allettanti [Rumor]
Windows 10 19H1: la People bar verrà dismessa ma ci saranno novità molto allettanti [Rumor]

Windows 10 19H1: la People bar verrà dismessa ma ci saranno novità molto allettanti [Rumor]

L’utente Twitter Albacore che, probabilmente, è in possesso di una build preview interna a Microsoft, ha rivelato ciò che il Colosso di Redmond potrebbe decidere di introdurre con i futuri aggiornamenti Insider di Windows 10 19H1.

La cattiva notizia è che la People bar (o MyPeople), sempre secondo il leaker appena citato, verrà dismessa e quindi non verrà più presa in considerazione nello sviluppo del sistema operativo mostrando nelle prossime build un avviso di fine supporto. La People bar è un progetto che ha appassionato gli ingegneri della società e alcuni fan Windows ma, purtroppo, ad oggi, è scarsamente utilizzato dagli utenti e soprattutto quasi o nulla supportato dai developer (le app compatibili si possono infatti contare con le dita di una mano e, fra queste, mancano nomi importanti). La buona notizia, invece, riguarda l’introduzione di numerose nuove funzionalità che andranno a perfezionare l’esperienza d’uso di Windows 10:

Cortana: nuova interfaccia grafica ed eventuale possibilità di sostituirla con altri assistenti vocali di terze parti come Alexa.
Possibilità di gestire standalone i pacchetti vocali tramite l’app Impostazioni.

Possibilità di selezionare nel Task Manager una scheda come predefinita.

Windows Defender: in arrivo la funzione Tamper Protection (attualmente non conosciamo la sua utilità).

Implementazione di una funzionalità simile al Truetone di Apple che, se attivata, permetterà di regolare automaticamente i colori del display in base alla luminosità ambientale.
Esplora File: il cambio di tema da chiaro a scuro e viceversa potrà essere effettuato indipendentemente da quello utilizzato per l’intero OS.
Maggiore integrazione di Windows 10 con Microsoft Flow attraverso dei toggle nel Centro Notifiche.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Fonte

Leggi Anche

Le novità Apple del WWDC 2019

Le novità Apple del WWDC 2019

   Le novità Apple del WWDC 2019: novità keynote Le novità Apple del WWDC 2019 …