giovedì , giugno 20 2019
Home / Social Network / WhatsApp pronta ad introdurre i messaggi ”autodistruttivi”. Colpo …
WhatsApp pronta ad introdurre i messaggi ''autodistruttivi''. Colpo ...

WhatsApp pronta ad introdurre i messaggi ”autodistruttivi”. Colpo …

WhatsApp, il più famoso strumento di messaggistica al mondo, sembra voler introdurre una novità importante per gli utenti presa ancora una volta da quanto già fatto su Snapchat. In questo caso parliamo dei messaggi “autodistruttivi” ossia quei messaggi che l’utente può inviare decidendo però di settare un tempo di qualche secondi prima che il messaggio stesso scompaia completamente al destinatario. Snapchat lo aveva già introdotto qualche tempo fa ma ora sembra che Mark Zuckerberg e i suoi ingegneri siano pronti a proporlo anche su WhatsApp.

Snapchat continua a perdere utenti e al momento possiede circa 180 milioni di account attivi quotidianamente contro i 450 milioni che invece agiscono sulla piattaforma di WhatsApp. Ciò che però differenzia, almeno fino ad oggi, Snapchat dagli altri strumenti social sono senza dubbio proprio i messaggi autodistruttivi. Ecco che se Zuckerberg ha la necessità di annientare la concorrenza non può non ricorrere alla creazione anche su WhatsApp di questa funzionalità.

WhatsApp: come funzioneranno i messaggi autodistruttivi?

Secondo quanto scoperto da TechCrunch, WhatsApp, fino ad oggi ha permesso agli utenti di inviare messaggi, foto o video permanenti. Vero, vi è oggi la possibilità di modificare in alcuni casi ma di fatto i messaggi inviati rimangono nelle chat. La distanza dai messaggi che è possibile invece inviare su Snapchat a tempo è ancora ampia ed ecco perché il CEO di Facebook ha intenzione di introdurli.

Se tutto andrà a buon fine dunque gli utenti di WhatsApp in futuro potranno inviare alcuni messaggi a tempo facendoli sparire una volta visualizzati o magari dopo qualche secondo all’apertura. Cosa ne pensate di questa novità se dovesse arrivare davvero?

Leggi Anche

Le novità Apple del WWDC 2019

Le novità Apple del WWDC 2019

   Le novità Apple del WWDC 2019: novità keynote Le novità Apple del WWDC 2019 …