mercoledì , maggio 22 2019
Home / Social Network / WhatsApp, le 6 novità del cambio “radicale e incredibile” in arrivo su …
WhatsApp, le 6 novità del cambio “radicale e incredibile” in arrivo su ...

WhatsApp, le 6 novità del cambio “radicale e incredibile” in arrivo su …

Nelle prossime settimane gli sviluppatori di WhatsApp rilasceranno una nuova versione stabile della propria app di messaggistica per Android e per iOS. Le novità introdotte saranno diverse, a partire dall’interfaccia utente che dovrebbe subire un leggero restyling che interesserà le icone, riviste nella forma, e i menù, con pulsanti ridisegnati e nuove colorazioni. Ma le novità più interessanti sono quelle che riguarderanno le imminenti funzionalità di WhatsApp, pronte a cambierà radicalmente l’applicazione.

Lo ha detto WABetaInfo all’inizio del mese di maggio specificando che il nuovo WhatsApp sarà qualcosa di incredibile e da qualche giorno, sul suo account Twitter, ha rivelato parte di questi cambiamenti importanti. Novità che abbiamo deciso di riportarvi in basso, comprensive degli screen, e che su Android possono essere provate in anteprima grazie all’installazione di WhatsApp beta dal Google Play Store, accettando di diventare un tester dell’applicazione, o scaricando il file APK di WhatsApp beta in versione 2.17.185.

: Nokia 3310, prezzo e data di uscita in Italia

Il file si installa come una una normale applicazione a patto di avere attiva l’opzione per l’installazione da sorgenti sconosciute. Non tutte le novità che vi elencheremo saranno disponibili in questa beta. Gli utenti iOS dovranno attendere, invece, l’arrivo della versione stabile in quanto non sono disponibili versioni preliminari di WhatsApp.

RICHIAMARE UN MESSAGGIO. Se ne parla da tantissimo tempo ma adesso è quasi tutto pronto. Nelle prossime versioni di WhatsApp sarà possibile richiamare un messaggio inviato e quindi eliminarlo anche se recapitato al nostro contatto. Richiamare un messaggio è molto semplice e prevede come unico requisito che non sia stato visualizzato: basterà selezionare il messaggio, premere l’icona del cestino e dalla finestra apertasi scegliere recall.

Android beta 2.17.184: The recall option is visible (ENABLED BY DEFAULT – is it a mistake?)

Note: the message can’t be revoked yet. pic.twitter.com/kyWdSEyOs3

WABetaInfo (@WABetaInfo) 12 maggio 2017

RISPOSTE RAPIDE. Per il momento disponibile su iOS, si tratta di una feature che consente di rispondere ad un determinato messaggio, citandolo. Una procedura semplice e veloce perché basterà effettuare uno swype verso destra sul messaggio in questione e iniziare a scrivere.

WhatsApp for iOS: new quick reply feature available soon. pic.twitter.com/wqmSvVP2DM

WABetaInfo (@WABetaInfo) 11 maggio 2017

CHAT IN EVIDENZA. Sarà possibile mettere in evidenza fino a tre chat e quindi tre contatti diversi. In questo modo, a prescindere dalla data dell’ultimo messaggio ricevuto, sarà possibile avere sempre all’inizio le chat con i nostri contatti preferiti come amici e familiari. Per evidenziare una chat basterà tenere premuto il dito su di essa e dal menu apertosi scegliere l’icona con la puntina da disegno in alto a destra.

WhatsApp, le chat in evidenza  Android Police

POSIZIONE LIVE. Con WhatsApp è possibile inviare la propria posizione ad un amico o un parente per far sapere dove siamo e farci raggiungere. Gli sviluppatori stanno migliorando questa funzione permettendo di localizzare un contatto sulla mappa e di seguirne gli spostamenti in live. Non è ancora chiaro come verrà integrata questa feature che di default è disattivata e potrà essere gestita tramite delle specifiche impostazioni.

SNEAK PEEK #4#Exclusive by @WABetaInfo: how the live location really works! (DISABLED BY DEFAULT) pic.twitter.com/PbMwI9XLd2

WABetaInfo (@WABetaInfo) 21 aprile 2017

EDITOR GIF/VIDEO. È praticamente pronto il nuovo editor che converte i filmati in GIF. Ha un’interfaccia molto simile a quello attuale ma velocizza i processi e soprattutto integra alcune piccole novità come il tasto per tornare indietro.

WhatsApp beta for Android 2.17.164: you can find now the “Undo” button instead of the old GIF/Video converter button. pic.twitter.com/6O2YsJSGin

WABetaInfo (@WABetaInfo) 1 maggio 2017

STICKERS E CONTATTI. Sarebbero pronti a tornare gli stickers su WhatsApp insieme ad una nuova sezione dell’applicazione dedicata ai contatti.

ORA GUARDA: WhatsApp Stati, 8 trucchi che non sapevi

Leggi Anche

Facebook, nuove limitazioni per i video Live: "E' una...

Facebook, nuove limitazioni per i video Live: "E’ una…

Il social network Facebook è in fermento e sta attuando delle migliorie e cambiamenti continui. …