lunedì , dicembre 17 2018
Home / Social Network / WhatsApp: dal 2019 non funzionerà più su alcuni smartphone. Ecco …
WhatsApp: dal 2019 non funzionerà più su alcuni smartphone. Ecco ...

WhatsApp: dal 2019 non funzionerà più su alcuni smartphone. Ecco …

Brutte notizie per chi possiede uno smartphone un po’ datato soprattutto con sistemi operativi poco aggiornati alla ultima release. Sì, perché con l’arrivo del nuovo anno alcuni di essi non potranno più essere supportati da WhatsApp e dunque non potranno più sistematicamente essere aggiornati alle implementazioni di sicurezza mitigando il loro utilizzo. Come accaduto già nel 2017 anche per la fine di questo anno l’azienda vuole replicare abbandonando alcuni telefoni ormai ritenuti obsoleti per le novità della piattaforma.

Proprio sugli aggiornamenti, WhatsApp o per meglio dire Facebook, non ha lesinato e ha deciso di introdurre sempre tante novità più o meno utili che hanno però in qualche modo appesantito l’applicazione o comunque possono essere supportate solo da alcuni hardware presenti su selezionati smartphone “più giovani”. Ecco dunque rilasciata una lista dei sistemi operativi o anche dei telefoni che non saranno più compatibili con WhatsApp.

WhatsApp: ecco la lista dei device non supportati

Secondo quanto stabilito dagli sviluppatori dunque WhatsApp non sarà più disponibile per gli smartphone:

Android con versione 2.3.7 o precedente
iPhone con versione di iOS 7 o precedente
Nokia S40
Smartphone con Windows Phone 8.0
Smartphone con BlackBerry OS
Smartphone con BlackBerry 10

Per capire quale tipo di versione del sistema operativo possedete basterà dal proprio smartphone sulle Impostazioni. Nello specifico:

Android: Impostazioni — Sistema — Informazioni su e troverete la versione di Android
iOS: Impostazioni — Generali — Info/Aggiornamento software e troverete la versione di iOS

Infinity, Cofanetto Regalo per 6 mesi, il Meglio di Cinema, Serie TV, Cartoni Animati – Gift Box

23.99€ Compra ora

Cosa succederà su questi smartphone? Secondo le direzioni di WhatsApp “non sarà più possibile usare l’applicazione” sulle piattaforme sopra menzionate o, nella migliore delle ipotesi, “alcune funzionalità potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento”. Non si prevede sviluppi ulteriori sui client per BlackBerry OS, BlackBerry 10 e Windows Phone 8.0, pertanto non verranno rilasciate nuove feature, né corrette le vulnerabilità che verranno scoperte.

Leggi Anche

Pinterest non rallenta (come gli altri social) e fa 250 milioni di utenti mensili

Pinterest non rallenta (come gli altri social) e fa 250 milioni di utenti mensili

Pinterest continua a crescere, in controtendenza rispetto agli altri social network che hanno registrato un rallentamento. …