lunedì , marzo 25 2019
Home / Social Network / Week in Social: note vocali su Instagram e televendite su Facebook
Week in Social: note vocali su Instagram e televendite su Facebook

Week in Social: note vocali su Instagram e televendite su Facebook

Un’altra settimana con molti aggiornamenti dai mondo dei social media: alcune sono già state testate da molti utenti, altre, come spesso accade, sono solo anticipazioni. In tutto ciò non mancano le news, direttamente dalle piattaforme più note del web.

L’Antitrust contro Facebook

Ancora problemi in casa Facebook: arriva infatti una multa da ben 10 milioni di dollari. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha chiuso così l’istruttoria dello scorso aprile nei confronti di Facebook Ireland Ltd. e della sua controllante Facebook Inc. Ebbene sì, ancora una volta, entrambe le società Facebook sembrano aver violato il Codice del Consumo: per l’Autorità, l’azienda di Zuckerberg violerebbe gli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo, ingannando i consumatori e inducendoli a registrarsi nella piattaforma senza però informarli adeguatamente e immediatamente.

… e arrivano le televendite in streaming?

Secondo voci di corridoio, Facebook starebbe sperimentando la nuova modalità televendita: una funzione che permetterà ai venditori di mostrare direttamente i propri prodotti in dirette video dal loro profilo. A queste saranno attivate notifiche per gli utenti e si potranno accettare prenotazioni e pagamenti attraverso la chat Messenger.

Per Luca La Mesa, docente del Social Media Live Program Ninja Academy:

Google si tinge di rosa (e compra una startup)

Nella traduzione di Translate, ora Google riesce a tradurre alcune parole sia al femminile che al maschile partendo dalla lingua inglese. La funzione, disponibile non per tutte lingue, abbraccia però l’italiano. Evviva!

Instagram, note vocali e nuove funzionalità per gli Influencer

Leggi Anche

Amici 2019, account twitter del programma sospeso: cosa è successo?

Amici 2019, account twitter del programma sospeso: cosa è successo?

Amici 2019 novità: l’account Twitter di Amici di Maria De Filippi (@AmiciUfficiale) è stato sospeso: …