domenica , febbraio 17 2019
Home / Social Network / TIM: tutte le novità di Febbraio 2019 sulla rete mobile
TIM: tutte le novità di Febbraio 2019 sulla rete mobile

TIM: tutte le novità di Febbraio 2019 sulla rete mobile

TIM, in occasione della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, del quale è sponsor unico per il terzo anno consecutivo, ha deciso di lanciare le nuove offerte di rete mobile.

Infatti, le principali novità lanciate da TIM potranno essere protagoniste degli spot pubblicitari durante il Festival di Sanremo 2019, accompagnati probabilmente dalla voce di Mina, come lo scorso anno.

Nello specifico, dal 28 Gennaio 2019, TIM proporrà ai nuovi clienti la nuova opzione solo dati Internet 10GB, che offrirà 10 Giga di internet al costo di 5,99 euro al mese con rinnovo automatico mensile, salvo disattivazione del cliente. Il costo di attivazione sarà pari a 5 euro.

Oltre alla nuova opzione internet, saranno ancora attivabili le Supergiga 20 e Supergiga 40, che prevedono rispettivamente 20 Giga a 9,99 euro al mese e 40 Giga a 11,98 euro al mese.

Con Internet 10GB e Supergiga 40, inoltre, sarà possible usufruire anche del servizio MultiSIM, che permette di condividere i propri Giga con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale.

In più, per tutti i nuovi e già clienti TIM ricaricabili che attiveranno l’opzione Supergiga 20 dal 28 Gennaio al 24 Febbraio 2019, riceveranno in automatico 80 Giga aggiuntivi per il primo mese, così da ottenere 100 Giga per 1 mese dall’attivazione.

Gli 80 Giga extra avranno priorità di erosione rispetto ai 20 Giga standard e verranno disattivati in automatico dopo 30 giorni dall’attivazione. Di conseguenza, dopo il primo mese, l’offerta Supergiga 20 si rinnoverà con 20 Giga, mantenendo il canone mensile di 9,99 euro.

Per di più, attivando una delle opzioni internet mensili di TIM, il cliente potrà usufruire di uno sconto di 50 euro (rispetto al prezzo di listino standard) sull’acquisto cash di un modem Wi-Fi TIM: Modem Wi-Fi 4G LTE a 29,99 euro; Modem Wi-Fi 4G Plus a 49,99 euro; Plus 4G acquistabile a 49,99 euro e Hub 4G a 89,99 euro.

TIM, inoltre, continuerà con le proprie offerte della gamma TIM Senza Limiti fino al 24 Febbraio 2019, salvo ulteriori proroghe.

Rispetto alla versione precedente, non sarà più presente il vincolo di permanenza in TIM per 24 mesi ed i costi di attivazioni della Senza Limiti Voce e Silver saranno rispettivamente di 12 euro (per i nuovi clienti) e 15 euro(per i già clienti).

Altra importante novità, riguarderà la TIM Senza Limiti Silver che, con addebito su credito residuo, offrirà minuti illimitati verso tutti, 5 Giga e chat e social senza limiti a 15 euro al mese. Mentre, con addebito su carta di credito, conto corrente o TIM Pay, il traffico dati passa a 20 Giga, mantenendo comunque il canone mensile di 15 euro.

Continueranno fino al 28 Febbraio 2019, salvo eventuali proroghe, le offerte TIM Young Senza Limiti Special Edition 15 GB e 30 GB, attivabili da tutti i nuovi e già clienti Under 30, con la novità del costo di attivazione che sarà pari a 9 euro per la versione da 30 Giga e 12 euro per quella da 15 Giga.

In dettaglio, la TIM Young Senza Limiti Special Edition prevede 30 Giga (con addebito su carta di credito o conto corrente) o 15 Giga (con addebito su credito residuo), minuti illimitati e Chat, Social e Musica senza limiti e senza consumo di Giga in territorio italiano previa disponibilità di Megabyte, con incluso gratis Tim Music Platinum fino al 30 Giugno 2019.

Dal 28 Gennaio al 24 Febbraio 2019, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi clienti TIM ricaricabili con codice fiscale straniero, potranno attivare la nuova TIM International Senza Limiti con minuti e Giga illimitati per le Chat, 300 minuti verso l’Estero e fino a 30 Giga di internet a 9,99 euro al mese.

La nuova International Senza Limiti  sarà disponibile in due versioni differenti: una con 15 Giga di traffico dati con addebito su credito residuo e l’altra con 30 Giga di internet con addebito su carta di credito, conto corrente o TIM Pay, entrambe a 9,99 euro al mese con un costo di attivazione di 9 euro.

Tutti i nuovi e già clienti TIM ricaricabili con un’offerta dati attiva, dal 28 Gennaio 2019, potranno acquistare a rate i Huawei della gamma Mate 20 ad un prezzo diverso rispetto al precedente listino.

I Mate 20 Lite e Mate 20 saranno acquistabili rispettivamente a 5 e 10 euro al mese per 30 mesi, con un anticipo di 29 euro e addebito su carta di credito o conto corrente per entrambi i dispositivi. Mentre, la versione Pro, sarà rateizzabile solo con addebito su carta di credito ed in 30 rate mensili da 20 euro ciascuna insieme ad un anticipo di 29 euro.

Inoltre, dal 28 Gennaio 2019, il listino dedicato a tutti i clienti TIM ricaricabili sarà arricchito con l’arrivo dei nuovi smartphone Honor View 20 a 15 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 49 euro e LG V40 a 23 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 39 euro. Entrambi rateizzabili solo con addebito su carta di credito.

A partire dal 28 Gennaio 2019, il costo di attivazione delle Opzioni mensili Internet 8GB e 24GB sarà pari a 5 euro, mentre chiuderà in commercializzazione la TIM International Plus.

Si ricorda, infine, che l’operatore ha già rivoluzionato le offerte di rete fissa il 14 Gennaio 2019, presentando le nuove TIM Connect con modem libero, meno vincoli e TIM Expert opzionale.

A partire dal primo rinnovo del 25 Febbraio 2019, come già si sa, alcuni già clienti TIM saranno coinvolti dalle nuove rimodulazioni dedicate alle proprie offerte ricaricabili non più in commercializzazione. In particolare alcune offerte tariffarie aumenteranno di 0,99 euro al mese in più, altre invece di 1,99 euro al mese in più. Per ulteriori informazioni è possibile leggere l’approfondimento dedicato.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Alessandro, Davide e Simone per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


 

Leggi Anche

Twitter: novità per web e aggiornamento per iOS! - iPhoneItalia

Twitter: novità per web e aggiornamento per iOS! – iPhoneItalia

Per quanto Twitter sia diventato un social meno interessante, l’azienda è sempre attenta a rinnovare …