lunedì , dicembre 17 2018
Home / Tecnologia / Suzuki AllGrip: la gamma [#5COSEDASAPERE – EPISODIO 5]
Suzuki AllGrip: la gamma [#5COSEDASAPERE – EPISODIO 5]

Suzuki AllGrip: la gamma [#5COSEDASAPERE – EPISODIO 5]

Chiudiamo l’ultima puntata del #5CosedaSapere dedicato alla trazione integrale Suzuki AllGrip parlando dell’intera gamma a disposizione. L’offerta della casa nipponica, infatti, finisce per abbracciare praticamente tutti i gusti e le esigenze. In parte l’abbiamo scoperta durante il nostro viaggio, ma ora è giunto il momento di ricapitolare tutto.

Suzuki AllGrip Auto su Ignis e Swift

Partiamo da Suzuki AllGrip Auto, disponibile su Ignis e Swift. Ignis è il crossover ultracompatto giapponese, sul mercato da un paio d’anni, sviluppato su un pianale completamente nuovo e con uno stile distintivo. In particolare, troviamo i baffetti posti sul montante posteriore ed una griglia che si sviluppa per tutta la lunghezza del muso fino ad arrivare ai fari a LED, inglobati all’interno della cornice cromata della stessa. Disponibile sia con il 2WD che con il sistema AllGrip, il prezzo di quest’ultimo parte da 15.700 euro per la versione con motore 1.2 Duajet iCool, salendo fino ai 19.350 euro della versione ibrida con l’allestimento top di gamma iAdventure. Swift, ormai diventata un’icona del marchio giapponese, è una compatta che unisce ad una carrozzeria di soli 3,84 metri un incredibile spazio interno e una leggerezza che le dona un carattere particolarmente dinamico e sportivo. Anche in questo caso la vettura è disponibile sia con il 2WD che con AllGrip Auto. Il listino è di 19.290 con il 1.2 Dualjet abbinato all’alimentazione ibrida.

Suzuki AllGrip Select su S-Cross e Vitara

La versione Select, della trazione integrale Suzuki AllGrip, invece, è disponibile su due modelli: S-Cross e Vitara. Il crossover è stato aggiornato recentemente, con alcune novità negli allestimenti e nelle motorizzazioni, in particolare con l’introduzione dei nuovi propulsori 1.0 e 1.4 Boosterjet. Per quanto riguarda i prezzi, proprio quest’ultimo motore apre l’offerta AllGrip parte da 24.490 euro, per arrivare ai 29.790 euro della versione top di gamma, con propulsore 1.4 Boosterjet e cambio automatico. Anche Vitara ha ricevuto un rinnovamento nelle ultime settimane. A trent’anni dal lancio sul mercato e a 3 dalla nascita dell’ultima generazione, presenta novità estetiche ed un aumento della tecnologia a bordo: tra i cambiamenti più importanti ci sono il frontale aggiornato, con la griglia cromata a cinque feritoie, ed i fanali rinnovati con tre file di luci a LED e design 3D. Rivisto anche il quadro strumenti, così come è stato ridisegnato l’orologio, mentre tra gli indicatori troviamo il display LCD a colori da 4,2 pollici del nuovo sistema My Drive. Estesa anche la dotazione dei sistemi di sicurezza con dispositivi di guida semi-autonoma, ora ai vertici del segmento. Per quanto riguarda i prezzi, il sistema AllGrip Select è disponibile su tutte le motorizzazioni e gli allestimenti, con un listino a partire da 23.980 euro.

Suzuki AllGrip Pro e Jimny

Suzuki AllGrip Pro, invece, è disponibile su Jimny. L’iconico fuoristrada del marchio giapponese è giunto alla sua quarta generazione, con un nuovo telaio a longaroni e nuove sospensioni, per sfruttare in maniera ancora più efficace gli ampi angoli di attacco, uscita e dosso. Jimny è sul mercato con un unico allestimento con tutto di serie e con la motorizzazione 1.5 benzina da 102 cavalli, con cambio manuale o automatico. Per quanto riguarda la prima versione, il prezzo è di 22.500 euro, mentre per chi preferisce l’automatico, bisogna salire a 24.000 euro.

Con questa puntata si chiude il nostro speciale #5CosedaSapere sulla Suzuki AllGrip, la trazione integrale della casa giapponese. Se vi siete persi qualche episodio, li trovate tutti nel link qui di seguito. Vi diamo appuntamento al prossimo #5CosedaSapere, che avrà ancora protagonista Suzuki, ma con una tecnologia completamente diversa: l’ibrido!

RILEGGETE TUTTE LE PUNTATE DEL #5COSEDASAPERE DEDICATE ALLA TRAZIONE INTEGRALE SUZUKI ALLGRIP

Leggi Anche

Nuova Ford Edge, il Suv all’insegna della tecnologia

Nuova Ford Edge, il Suv all’insegna della tecnologia

La Ford presenta la nuova generazione della Edge, il Suv più tecnologico della casa automobilistica …