mercoledì , agosto 22 2018
Home / Film e Dintorni / Speciale San Valentino: 5 Film da vedere su Netflix
Speciale San Valentino: 5 Film da vedere su Netflix

Speciale San Valentino: 5 Film da vedere su Netflix

San Valentino è una festa davvero controversa. Tra chi la ama e chi la odia, riesce comunque ad essere un vero evento, donando vitalità ad un periodo lontano dalle classiche festività. Come passerete la serata? Noi di Nerdplanet una idea la abbiamo, e vogliamo aiutarvi a metterla in pratica. Ecco perché abbiamo selezionato cinque film romantici disponibili sulla celebre piattaforma di streaming online!

Amore e Altri Rimedi: Dal titolo originale Love and Other Drugs, interpretato da Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal. Ambientato negli anni ’90, la pellicola narra la storia di Jamie, un giovane rappresentante farmaceutico, che si arricchirà nella prima fase di diffusione del Viagra. Con un incipit del genere, il film sembra virare decisamente verso una becera commediola, rivelandosi ben presto in un dramma ben più complesso. Jamie si innamorerà infatti di Maggie, fino ad una triste scoperta: la ragazza è affetta dal morbo di Parkinson. Può un amore resistere di fronte ad un muro così grande? Divertente prima, straziante poi, ideale per un San Valentino da cioccolata, coperta e lacrime.

La verità è che non gli piaci abbastanza: Un classico, una di quelle pellicole talmente entrate nell’immaginario collettivo da aver dato vita a meme e parodie. Un racconto fatto di divertenti equivoci e importanti riflessioni, alla ricerca della logica all’interno delle relazioni sentimentali, con un grande cast, composto da attori come Jennifer Aniston, Scarlett Johansson, Ben Affleck e Bradley Cooper. Particolarmente indicato per le amiche single che passeranno la serata insieme!

Le nostre anime di notte: La nostra terza proposta è una produzione originale Netflix. Con Jane Fonda e Robert Redford, un racconto che analizza una situazione per certi versi vista decisamente poco: invece che l’amore tra due giovani, assistiamo alla nascita del sentimento tra due anziani, entrambi vedovi, alla ricerca di un nuovo senso per la propria esistenza. Un racconto leggero, in grado di nascondere una grande forza emotività dietro ad una apparente semplicità.

Notting Hill: Non poteva mancare, in questa nostra selezione, un grande classico come questo. Hugh Grant e Julia Roberts hanno conquistato intere generazioni, con un film diventato a dir poco cult. Per i pochi che non conoscono ancora la trama, è presto detto: lui un librario, lei una acclamata star americana. Riuscirà il loro amore a trovare il giusto equilibrio tra due mondi così diversi? Se cercare un film per San Valentino, e non avete ancora visto Notting Hill, fermatevi: la vostra ricerca è terminata.

Hercules: Siamo pur sempre su Nerdplanet, poteva mancare un qualcosa più “particolare”? Hercules può non sembrare il classico film romantico, ma pensateci un secondo: lui è un semi-dio, alla ricerca del riconoscimento del suo valore in tutto l’Olimpo. Lei una comune mortale, pedina degli oscuri piani del losco Ade. Un amore che non sembra trovare spazio, fino a quel tuffo indimenticabile nello Stige… Non c’è dubbio, Hercules è una valida scelta per celebrare con un film San Valentino!

Si chiude così la nostra selezione! Vi ricordiamo che i film appena presentati sono tutti disponibili sulla piattaforma Netflix, il nostro vero e unico parametro per escludere o inserire una pellicola all’interno di questo articolo. Fateci sapere se seguirete i nostri consigli, o se avete altri film da consigliarci, e buon San Valentino!

Leggi Anche

Infinity: il mese di settembre introdurrà diverse importanti novità

Importanti novità sono in arrivo su Infinity durante il mese di settembre. Per chiunque non …