Home / Tecnologia / Sony torna a distribuire Android 7 Nougat dopo sospensione
Sony torna a distribuire Android 7 Nougat dopo sospensione

Sony torna a distribuire Android 7 Nougat dopo sospensione

UPDATE 09.02.2017. Sony ha iniziato a gennaio a distribuire l’aggiornamento Android 7.0 Nougat per Xperia Z3+, Xperia Z3+ Dual, Xperia Z4 Tablet e tutta la famiglia di dispositivi Xperia Z5. Tuttavia, Sony ha fine gennaio ha sospeso la distribuzione e rimosso i firmware nuovi dai propri server, bloccando di fatto la distribuzione di Android 7.0 Nougat, dopo che diversi utenti hanno segnalato dei problemi dopo aver installato il nuovo firmware. Sony ha riattivato il 9 febbraio la distribuzione dell’aggiornamento con il firmware che riporta il numero 32.3.A.0.372.

——————–
Sony Mobile ha iniziato il 16 gennaio 2017 la distribuzione dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat per la sua famiglia di dispositivi Xperia Z5 con numero di build 32.3.A.0.372, solo pochi giorni dopo che il firmware è stato certificato. L’aggiornamento è disponibile al lancio per alcune varianti di Xperia Z5 e Xperia Z5 Premium, ma seguirà anche Xperia Z5 Compact. La nuova versione del firmware per i dispositivi serie Xperia Z5 offre il supporto per le funzionalità di Nougat come multi-window, cone Sony che promette maggiore durata della batteria. Altre aggiunte includono un pulsante di autoscatto per la fotocamera anteriore e l’ultima versione del launcher Xperia Home con l’integrazione di Google Now.

Sony ha iniziato il 16 dicembre 2016 la distribuzione dell’aggiornamento Android 7 Nougat per i suoi smartphone Sony Xperia X e Xperia X Compact. In particolare, la distribuzione è iniziata per Xperia X (F5121), Xperia X Dual (F5122) e Xperia X Compact (F5321) in Australia, America Latina, Medio Oriente, Russia, Turchia, Tailandia e Vietnam.

Al 16 gennaio 2017, la lista ufficiale di Sony dei suoi dispositivi aggiornabili a Nougat in Italia comprende: Xperia XZ, X Compact, XA Ultra, XA, X Performance, X, Z5, Z5 Compact, Z5 Premium, Z4 Tablet e Z3+.

Tra le novità introdotte dal produttore al fianco di quelle presenti in Nougat, Sony ha reso possibile perfezionare le foto acquisite con Xperia XZ, X Compact, X o X Performance per ottenere risultati professionali, grazie a dei nuovi controlli per la messa a fuoco manuale e la velocità dell’otturatore – è sufficiente regolare i cursori per il controllo creativo. Nuovo anche il timer per i selfie, attivabile tramite un nuovo pulsante nell’interfaccia della fotocamera anteriore su tutti i dispositivi.

Cosa porta Android 7.0 Nougat sui telefoni Sony? La nuova versione della piattaforma Android porta anche sugli smartphone Sony: più lingue, 72 nuove emoji, funzionalità multi-window, un modo per passare rapidamente all’app precedente premendo due volte il tasto multitasking, API grafiche Vulkan, Doze on the Go per una migliore durata della batteria quando si è in movimento, nuove impostazioni personalizzate rapide, risposte dirette dalle notifiche, crittografia basata su file, e altro ancora (lista completa qui). 

Sony il giorno dopo che Google ha iniziato la distribuzione di Android 7 Nougat per i suoi dispositivi Nexus ha pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi che ha previsto di aggiornare alla versione più recente di Android nei successivi mesi. Il 18 maggio si è tenuto l’opening di Google I/O 2016, la annuale conferenza degli sviluppatori del gigante della ricerca dove negli anni passati è stata presentata la nuova versione di Android, ma questa volta Google ha deciso di anticipare Android 7 ‘N’ di un paio di mesi iniziando a distribuire la prima Developer Preview nel mese di marzo. A I/O Google ha poi rilasciato la terza beta di Android N, e il 22 Agosto è iniziata la distribuzione della release ufficiale per i dispositivi Nexus. 

Android 7.0 Nougat per Sony Xperia

Leggi Anche

Nuovo codice della strada e guida con cellulare: ritiro patente e ...

Nuovo codice della strada e guida con cellulare: ritiro patente e …

Già entrato in vigore il nuovo codice della strada che sancisce il ritiro della patente …