domenica , marzo 24 2019
Home / Social Network / Social Network: la grande novità che riguarda Facebook ed Instagram
Social Network: la grande novità che riguarda Facebook ed Instagram

Social Network: la grande novità che riguarda Facebook ed Instagram

I grandi colossi

La grande novità che riguarda i social network, così come evidenziato da Emerli e da Giada, sottolinea lo smacco di Instagram ai danni di Twitter. Secondo un’analisi di Vincos, Facebook rimane il social network più popolare al mondo mentre Twitter cede la seconda posizioneInstagram. Che rientra nella galassia del social network fondato da Mark Zuckerberg.

Facebook, a gennaio 2019, registra un’affermata leadership in continua crescita, superando i 2,3 miliardi di utenti mensili, di cui 1,5 miliardi connessi almeno una volta al giorno. Si afferma il social network preferito in 153 dei 167 paesi analizzati (92%). Insomma, siamo sempre più social in tutto il mondo.

Leader in Europa

Emerli e Giada parlando della grande novità che riguarda i social network. Facebook, nell’ultimo anno, è riuscito a diventare il social network più popolare anche in Azerbaijan, Georgia e Moldavia sottraendo il posto a Odnoklassniki, uno dei due social dominanti nei territori dell’ex Unione sovietica. Un aspetto interessante, visto che la piattaforma non è ovunque la prima scelta degli utenti.

Se alle prime posizioni è cambiato poco o niente rispetto al 2018, in seconda posizione la faccenda è ben diversa. Instagram ha raddoppiato la sua presenza e, grazie al suo miliardo di utenti, si piazza al secondo posto in 44 paesi. Twitter ottiene la seconda posizione solo in 9 paesi, tra cui Spagna, Irlanda e Arabia Saudita. Reddit conquista la seconda posizione in Canada, Nuova Zelanda e Norvegia.

Quanto siamo social?

Rispetto al passato, la grande novità che riguarda i social, secondo Giada ed Emerli, riguarderebbe l’utilizzo smisurato che ne facciamo quotidianamente.

Oggi il numero di persone che naviga su internet è di circa 3.4 miliardi su una popolazione di circa 7.4 miliardi. Questo testimonia l’importanza del web nel mondo. Insomma, nel mondo ci sono più influencer come Taylor Mega e Chiara Nasti che artisti come Leonardo da Vinci.

Leggi Anche

Facebook Messenger: in arrivo una novità utile per i messaggi inviati. Ecco di cosa si tratta

Facebook Messenger: in arrivo una novità utile per i messaggi inviati. Ecco di cosa si tratta

Arriva finalmente su Messenger la possibilità di eliminare un determinato messaggio inviato per errore o …