Home / Social Network / Snapchat porta la realtà aumentata in ogni foto
Snapchat porta la realtà aumentata in ogni foto

Snapchat porta la realtà aumentata in ogni foto

      

Le World Lensens di Snapchat sono immagini animate in 3D che possono essere inserite nelle foto per personalizzarle a piacere

Mentre Facebook guarda al futuro tra sistemi per la lettura della mente e social network in realtà virtuale il suo maggior rivale Snapchat lavora per migliorare l’esperienza dei suoi utenti con nuove funzioni. L’app di messaggistica da oltre 30 miliardi di dollari ha presentato un nuovo modo di intendere gli stickers chiamate World Lenses. Si tratta di elementi in realtà aumentata che vengono visualizzati senza il bisogno di visori o altri appositi dispositivi ogni volta che si inquadra un oggetto con la fotocamera dello smartphone.

Snapchat è andata molto oltre i semplici filtri e adesivi. Con le World Lenses sarà possibile far comparire immagini in 3D per personalizzare in modo innovativo e creativo i propri contenuti. Nel video che illustra la novità sono mostrati arcobaleni, nuvole, scritte e fiori in realtà aumentata che compaiono dal nulla e si animano. Questi contenuti possono comunque essere spostati e modificati nelle dimensioni come qualunque altro stickers. Le World Lenses sono un ulteriore tentativo di Snapchat per differenziarsi da Facebook, che in questi mesi si è ispirata alla chat preferita dai teenager in diverse occasioni.

      

Leggi Anche

Twitter, novità sulla gestione dei dati. Cosa cambia per gli ...

Twitter, novità sulla gestione dei dati. Cosa cambia per gli …

Novità sul fronte dati e targeting in casa Twitter. Il social network ha annunciato di …