lunedì , febbraio 18 2019
Home / Social Network / Snapchat, 20 trucchi per usarlo al meglio dopo l’aggiornamento
Snapchat, 20 trucchi per usarlo al meglio dopo l'aggiornamento

Snapchat, 20 trucchi per usarlo al meglio dopo l’aggiornamento

Da Pixabay

Quali sono i migliori trucchi Snapchat da imparare subito per poterlo utilizzare al meglio? L’ultimo aggiornamento ha apportato diverse funzionalità in alcuni degli ambiti dell’applicazione sociale attualmente utilizzata da 191 milioni di utenti ogni giorno. Le novità più discusse dell’ultimo periodo sono state sicuramente quelle dell’interfaccia della homepage che ha visto un corposo aggiornamento lo scorso 29 novembre 2017 con conseguente petizione su change.org con 1.25 milioni di firme che hanno portato il Ceo Evan Spiegel a ritornare sui propri passi.

Quali sono le novità e come usare Snapchat al massimo delle potenzialità? Abbiamo selezionato 20 trucchi pratici da imparare subito.

1) Accedi ai nuovi 100000 filtri

Con l’introduzione della nuova funzionalità chiamata Lens Explorer è possibile accedere a una libreria di oltre 100.000 nuovi filtri compresi quelli creati dagli utenti stessi. Per ora è disponibile per iOs, presto potrebbe arrivare anche su Android.

Realizzati col programma gratuito per computer chiamato Lens Studio, bisogna aprire l’applicazione fare un tap sull’icona dello smile quando l’elenco lenti è attivo e successivamente si può andare a scegliere quello desiderato, anche attraverso il motore di ricerca interno.

2) Usa gli effetti per la fotocamera posteriore

Spesso non viene considerata la fotocamera posteriore, che però può andare a utilizzare molti effetti grazie quelli che vengono chiamati World Lenses e che si attivano semplicemente con un tap sullo schermo

3) Trattieni all’infinito i messaggi di Snapchat

Normalmente i messaggi di Snapchat scompaiono dopo 10 secondi che sono stati visualizzati.

Ma si può stoppare questa limitazione andando a impostare manualmente il limite fino a infinito. Basta cliccare sull’ultina icona delle impostazioni rapide sotto a testo, disegno e così via.

Naturalmente il messaggio continuerà a essere eliminato quando il destinatario esce dalla conversazione.

4) Disegna con le emoji

È possibile andare a disegnare con le Emoji in modo molto semplice. Per iniziare basta aprire la modalità di modifica con icona della matita e cliccare sull’icona delle Emoji sotto la barra dei colori. Si sceglie quella desiderata e poi si disegna.

5) Usa i comandi rapidi in video

I comandi rapidi durante la registrazione video sono comodi, si può eseguire uno swype del basso verso l’alto nello schermo per zoomare, mentre per cambiare la fotocamera da quella anteriore a quella posteriore basta un semplice doppio tap sullo schermo stesso.

6) Combina l’effetto di più filtri

È possibile combinare l’effetto di più filtri insieme in modo molto semplice basta infatti applicare un filtro, dunque tenere premuto e eseguire un tap con un altro dito procedendo al successivo.

7) Occhio al redisign del reridisign delle storie

C’è stato recentemente un redesign di un redesign delle storie di Snapchat con gli amici che sono live in un preciso momento. Si trova ora sulla parte destra come era in precedenza ma sono visualizzati come mattonelle rettangolari invece che in lista. Sulla sinistra si trovano invece le conversazioni personali.

8) Invia un messaggio rapido in uno Snap

È possibile inviare un messaggio rapido a un contatto mentre si sta visualizzando una delle sue storie semplicemente con uno swipe verso l’alto aprendo la tastiera e andando a scrivere il testo.

9) Play automatico delle storie

Se si vuole andare a impostare nuovamente il play automatico delle storie da una persona all’altra di default, si può semplicemente con un tap sull’icona del triangolo al fondo dello schermo e scegliendo l’opzione apposita.

10) Riduci il consumo di dati

Per andare a ridurre il consumo di dati di Snapchat soprattutto mentre si sta viaggiando e magari si ha un pacchetto limitato basta andare su Impostazioni dunque Gestisci e attivare l’opzione modalità viaggio che va a ridurre sensibilmente l’uso dei dati.

11) Usa le emoji degli amici su Snapchat

Snapchat va a mettere alcune emoji vicino al numero con i contatti soprattutto se con i suddetti abbiamo particolare relazione. Da Gestisci si può andare su Friends Emoji o Emoji degli amici per imparare quali sono e cosa significano per esempio i due cuori significa super best friends forever il cuore come best friends forever il cuore giallo come appartenenti del nostro gruppo di amici più stretto è così via.

12) A cosa serve lo Snapstreak

Lo Snapstreak è un numero che indica i giorni consecutivi con i quali si ha avuto un’interazione con un amico e quindi troviamo il numero è l’icona della fuoco con le icone degli amici sopra dette.

13) Scopri chi ti ha cancellato

Anche se non si riceve la notifica di chi non è più in contatto con noi, è possibile andare a aprire lo Snapcode, ossia l’immatine con l’indicazione dello username e l’icona del proprio profilo. Se non è più presente lo Snapscore allora vuol dire che non ci sta più seguendo.

14) Crea uno Snap offline

In caso non ci sia connessione internet questo non è un problema perché è possibile andare a creare uno Snap e a salvarlo per poi inviarlo non appena la connessione ritorna. La funzione diventa disponibile da sola non appena si prova a pubblicare e non c’è segnale.

15) Mantieni le conversazioni su Snapchat

Per andare a evitare che le conversazioni su Snapchat vengono cancellate basta tenere premuto sulla nuvoletta della chat e andare a salvarla per dopo.

In modo tale che la prossima volta che si apre la conversazione basterà uno scroll verso l’alto e si vedrà quello si è salvato Se invece si vuole resettare questa funzione basta andare a effettuare un tap e trattenerlo di nuovo

16) Guarda le memorie di Snapchat

Anche se Snapchat è l’applicazione social che si basaa sull’effimero, in realtà è possibile andare a salvare elementi nelle Memories che si possono trovare andando a effettuare uno swipe dalla fotocamera verso il basso. Di più: c’è anche la sezione Solo per i miei occhi / My Eyes only per le memorie che solo tu vuoi vedere.

17) Regola la privacy dei messaggi su Snapchat

Se non vuoi essere disturbato puoi impostare la privacy della ricezione dei messaggi solo dagli amici oppure personalizzata solo alcuni di utenti oppure ancora pubblica.

Quest’ultimo caso se non hai particolari problemi a ricevere messaggi da chiunque conosca il tuo username. Per la configurazione basta andare su Impostazioni e Contattami.

18) Usa la ricerca intelligente di Snapchat

Con una funzione di ricerca si può andare a cercare un solo un contatto particolare con username Ma anche gli amici con i quali si conserva di più oppure uno specifico evento che viene citato nelle storie del pubblico semplicemente basta andare a aprire la ricerca e scrivere quel che interessa.

19) Cerca stickers su Snapchat

Per una veloce ricerca degli stickers nelle conversazioni basta utilizzare semplicemente le chiavi di ricerca e quindi scrivere alcune parole chiavi come cuore, biciclette, occhiali e così via.

20) Effettua una chat di gruppo su Snapchat

Per effettuare chat di gruppo su Snapchat basta tenere premuto su un contatto e seleziona poi gli altri per andare a effettuare la creazione del gruppo vero e proprio.

Segui



This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

Leggi Anche

Twitter: novità per web e aggiornamento per iOS! - iPhoneItalia

Twitter: novità per web e aggiornamento per iOS! – iPhoneItalia

Per quanto Twitter sia diventato un social meno interessante, l’azienda è sempre attenta a rinnovare …