martedì , luglio 23 2019
Home / Tecnologia / Skoda: importanti novità per il 2017
Skoda: importanti novità per il 2017

Skoda: importanti novità per il 2017

La casa della Freccia Alata annuncia le novità per il 2017 sulla gamma delle compatte.

In vista del 2017 la gamma italiana di Skoda è arricchita con molte novità riguardanti soprattutto le compatte: nuovo model year per la Citigo che si aggiunge agli aggiornamenti della Fabia Monte Carlo e della Fabia Wagon ScoutLine.

Sulla piccola Citigo M.Y. 2017 si nota subito l’aggiornamento dell’anteriore con i nuovi gruppi ottici, con tecnologia a LED per le luci diurne, che garantiscono una migliore illuminazione della strada. Anche all’interno non mancano le novità con le nuove radio Blues e Swing munite di porte SD-Card e USB (solo la Swing) che migliorano la connettività dell’auto anche grazie allo Smartphone Holder, uno slot posto nella parte superiore della plancia che consente di utilizzare il proprio telefono come interfaccia dove visualizzare i parametri dinamici della vettura così come le funzioni di navigazione.

Non mancano, come in ogni modello Skoda, soluzioni Simply Clever che da sempre caratterizzano il marchio, alle quali si aggiunge ora l’ombrello, posto sotto il sedile del passeggero anteriore per essere sempre a portata di mano.

Le motorizzazioni previste per Citigo vanno dal 4 cilindri benzina 1.0 litri nelle potenze di 60 CV e 75 CV, proposto anche con cambio automatico ASG, a cui si aggiunge la variante G-TEC a metano da 68 CV. Agli allestimenti Active, Ambition e Style si aggiunge il Citigo Design Edition, caratterizzato dalla livrea bicolore, con tetto e calotte degli specchietti in contrasto con la tinta della carrozzeria.

Fabia Monte Carlo


La nuova Fabia Monte Carlo punta ad una clientela giovanile che ama lo stile sportivo. Lo si nota sin dal primo sguardo grazie allo spoiler posteriore maggiorato oltre a numerosi elementi estetici quali minigonne laterali, calotte degli specchietti retrovisori, e la calandra in colore nero lucido a contrasto. Completano l’equipaggiamento il tetto in cristallo nero e, all’interno, i sedili sportivi con inserti rossi oltre al volante sportivo con cuciture rosse.

Il sistema di infotainment  in dotazione offre la Radio Bolero con Smartlink per la connettività completa di ogni smartphone, il volante multifunzione, il Cruise Control, il display in plancia per le informazioni di bordo e i sensori di parcheggio posteriori.  Disponibile unicamente con carrozzeria 5 porte, Fabia Monte Carlo è proposta nelle seguenti motorizzazioni:  1.0 MPI 75CV, con cambio manuale a 16.180 Euro – 1.2 TSI 90CV, con cambio manuale a 17.080 Euro – 1.4 TDI 75CV, con cambio manuale a 18.210 Euro.

Fabia Wagon ScoutLine


Robusta, funzionale ed elegante è la nuova Fabia Wagon ScoutLine caratterizzata dalle linee decise e dai robusti paraurti completati da elementi protettivi dei passaruota. Nonostante le dimensioni esterne compatte, 4.257 mm in lunghezza, Fabia Wagon ha un vano bagagli che, con un volume che va da 530 a 1.395 litri, si pone facilmente ai vertici del segmento.

L’ equipaggiamento di serie prevede cerchi in lega Rock da 17″, radio Bolero con display a colori 6,5”, slot per SD-Card, MP3, USB. Il sistema Smartlink è dotato inoltre di regolatore di velocità, sensori posteriori per il parcheggio, luci diurne in tecnologia LED. Fabia Wagon ScoutLine è disponibile nelle seguenti motorizzazioni: 1.0 MPI 75CV con cambio manuale a 16.980 euro – 1.2 TSI 90CV con cambio manuale a 17.880 euro – 1.4 TDI 75CV con cambio manuale a 19.010 euro – 1.4 TDI 90CV con cambio manuale o DSG a 20.280 euro (21.880 euro con DSG)

Leggi Anche

Google Traduttore si rinnova: ecco nuove lingue, rilevamento automatico della traduzione e nuova interfaccia

Google Traduttore si rinnova: ecco nuove lingue, rilevamento automatico della traduzione e nuova interfaccia

Google Translate permette agli utenti ogni giorno di esplorare paesi sconosciuti, comunicando in lingue diverse …