sabato , ottobre 20 2018
Home / Sessuologia ed Altro / Sex Education: la nuova serie di Netflix con Gillian Anderson in …
Sex Education: la nuova serie di Netflix con Gillian Anderson in ...

Sex Education: la nuova serie di Netflix con Gillian Anderson in …

Dopo averla vista nel ruolo di Dana Scully in X-Files e in American Gods, l’attrice Gillian Anderson sarà una terapista sessuale nella nuova serie di Netflix dal titolo Sex Education.

La serie consiste di 8 capitoli e racconta le vicende di Otis, un’adolescente timido ed impacciato che vive con la madre Jean, sessuologa. Ben presto Otis, circondato da manuali e video e ascoltando spesso conversazioni sul sesso, diventerà un esperto nella materia. Quando nella scuola che frequenta si saprà della sua vita familiare, Otis pensa che potrà sfruttare le sue conoscenze per acquisire finalmente  popolarità tra i coetanei e le ragazze. Cosi, assieme alla sua amica Maeve, una ragazza intelligente e furba, decidono di creare una clinica clandestina del sesso per aiutare gli studenti ad affrontare i loro particolari e meravigliosi problemi adolescenziali.

Nel cast della serie troviamo Gillian Anderson nei panni della madre sessuologa; Asa Butterfield che ricordiamo in Hugo Cabret, Il bambino con il pigiama a righe, Ender’s Game, Merlin, nei panni di Otis; Emma Machey (Badger Lane) in quelli di Maeve; Kedar Williams-Stirling (Will) sarà Jackson il capo classe; Ncuti Gatwa (Stonemouth) nei panni di Eric, il migliore amico di Otis; Connor Swindells (Jamestone) sarà Adam, il bullo della classe.

Sex Education prodotta in Gran Bretagna, è stata creata da Laurie Nunn (Split, Radiance, Purple) e prodotta da Jamie Campbell e Joel Wilson della Eleven Films ed è diretta da Ben Taylor (Catastrophe).

Come ha commentato Jamie Campbell la serie si preannuncia divertente:

“Siamo contenti di poter dare vita alla brillante
creazione di Laurie Nunn con un team di questo
genere. Netflix e un partner eccezionale e siamo
entusiasti all’idea di compiere questo viaggio
assieme.”

Leggi Anche

Elettra Lamborghini: «Parlo con Dio»

Elettra Lamborghini: «Parlo con Dio»

«Mo sóppa!» esclama Elettra Lamborghini, da emiliana doc, quando le dico che sono di Bologna. …