lunedì , dicembre 10 2018
Home / Sessuologia ed Altro / «Sesso in spiaggia»: arriva dagli Stati Uniti il nuovo cocktail super …
«Sesso in spiaggia»: arriva dagli Stati Uniti il nuovo cocktail super ...

«Sesso in spiaggia»: arriva dagli Stati Uniti il nuovo cocktail super …

Se davanti ad una gelateria cominciate a salivare pregustando la freschezza e la morbidezza di quella crema, la tostatura di quel particolare pistacchio o la corposità del cioccolato che tanto vi piacciono, avrete delle formidabili sorprese in questa stagione.

Paprika e caramello, zafferano e crema di riso, anice stellato e pistacchio, menta e peperoncino, più tante essenze primarie a profumare ogni gusto e ad integrare con l’odorato i sensi dedicati a gustare la più fresca delle golosità.

Quale sarà il gusto del gelato 2018 che ci stupirà e folgorerà le nostre papille, che lapperemo con golosità e che non vorremmo mai si sciogliesse completamente sulla nostra lingua?

PubblicitàPubblicità

Le proposte per la nuova stagione, che entra nel suo pieno vigore in questi giorni, sono strabilianti, ricche di accostamenti audaci, sapori complessi, che come nelle più recenti tradizioni dei grandi chef stellati, sanno abbinare, dolcezza, salinità, rotondità, croccantezza e profumi in modo armonico ed entusiasmante.

Le gelaterie artigianali, quelle più attenti agli ingredienti, sono pronte ad incuriosire i nostri sensi, con l’aggiunta di elementi ritenuti inusuali nella gelateria tradizionale.

Non stupitevi quindi se vi sentirete proporre gusti al lampone e rosmarino, arancia e armagnac, mora e lavanda, mela con essenza di cannella e fico moro, frutto della passione con menta e bacche di goji, ciliegia selvatica e cioccolato.

Grande attenzione anche ai prodotti locali, ai frutti di stagione che differenziano la nostra penisola, dalle prugne selvatiche ai gelsi bianchi, attraverso tutte le sfumature degni dei grandi maitres gelatieres.

Lasciatevi sorprendere dai gelati con sali alle essenze di agrumi o pepe, abbinati con altre spezie esotiche, a stimolare ancora di più la nostra salivazione e curiosità.

Gusti creati per accedere le nostre passioni gourmet e folgorarci per la loro imprevedibilità. Oltre ai gelati da passeggio vi verranno proposti gelati anche in molti ristoranti, serviranno a pulirvi il palato tra le portate ma anche ad emozionarvi con gusti inusuali e salati come quelli a base di erbe aromatiche o un must come il parmigiano-reggiano.

Sono solo alcuni esempi della creatività dei gelatai artigianali che vanno alla ricerca del retrogusto, ed alla capacità di accendere un piacere che sappia durare oltre i 3 minuti che impieghiamo per gustare una coppa o un cono gelato.

I più curiosi di noi stanno aspettando un gelato alla ‘nduja o al salamino piccante, alla mortadella o al prosciutto e rucola e siamo sicuri che qualcuno ci accontenterà, se non in questa stagione magari nella prossima, perché la fantasia dei gelatai è senza confini, esattamente come il nostro desiderio di provare ogni novità.

 

PubblicitàPubblicità

Leggi Anche

Giovanni Ciacci: «Il mio libro sul primo trans d'Italia (dedicato ad ...

Giovanni Ciacci: «Il mio libro sul primo trans d’Italia (dedicato ad …

Un libro, una serie tv, il coronamento di un amore. Poi, il ritorno a Ballando …