Home / Film e Dintorni / Serie tv: dieci novità tratte da un film
Serie tv: dieci novità tratte da un film

Serie tv: dieci novità tratte da un film

Dai classici dell’horror a famosi action movie degli anni 80, a #film di fantascienza di moda negli anni 90: oggi vi presentiamo dieci #Serie TV tratte da celebri film, che vedremo a breve sui nostri teleschermi. Da “L’esorcista” a “Training Day”, da “Tremors” a “Shutter Island”: scopriamo quali sono.

Le dieci serie tv tratte da famosi film in arrivo

1. Arma Letale

Vi ricordate di Riggs e Murtaugh, ovvero Mel Gibson e Danny Glover nel popolare “Arma Letale”? Sono tornati, ma questa volta dietro la cinepresa ci saranno Clayne Crawford e Damon Wayans. La serie tv debutterà dal 21 settembre sul canale FOX USA.

2. Training day

Bill Paxton prende il posto di Denzel Washington nella serie tratta dal thriller “Training Day”; i ruoli si invertiranno: il poliziotto bianco sarà quello corrotto, al contrario della nuova onesta recluta afro americana, Kyle Craig, che seguiremo ben quindici anni dopo gli eventi del film, mentre viene promossa e inserita nella squadra riservata a pochi dell’LAPD, alle prese con “il peggio del peggio”, comandata dal misterioso veterano Frank Rourke (interpretato da Paxton), inseguitore della “legge della giungla”, che metterà sotto torchio Kyle. La serie debutterà a breve negli USA.

3. Westworld

Di questa nuova serie tv targata HBO ne parlano tutti e tutti la attendono con ansia e trepidazione: tratta da un film del 1973 di Michael Crichton (quello di “Jurassic Park” e “E.R.”), ispirata al mondo dei cyborg e ai tempi interpretata da Yul Brynner. Oggi invece avrà come protagonisti gli straordinari Anthony Hopkins ed Ed Harris, e si vocifera potrebbe essere il nuovo “Game Of Thrones”.

4. Frequency – Ilfuturo è in ascolto

Debutta ad ottobre negli USA ed è tratta dal film del 2000 con Dennis Quaid e James Caviezel, rispettivamente padre e figlio che comunicavano via radio in epoche diverse, grazie ad una strana anomalia temporale, che permetterà al giovane di salvare il padre morto in un incidente anni prima. Peyton List interpreterà la parte della figlia e nel poster della serie si vedono da una parte le Torri Gemelle di New York e dall’altra la nuova Freedom Tower costruita al loro posto. 

5. Jack Ryan

Harrison Ford fu il  protagonista del film originale, ora interpretato da John Krasinski, nella serie tv prodotta da Amazon e scritta da Carlton Cuse, sceneggiatore di Lost. 10 episodi in arrivo nel 2017.

6. Taken

Liam Neeson è il protagonista della trilogia “Taken”, nei panni di Bryan Mills, che nella serie tv sarà interpretato da Clive Standen (“Vikings”). In onda da metà 2017 su NBC, la serie sarà il prequel dei 3 film visti al #Cinema.

7. L’esorcista

La serie più attesa, che debutterà a breve negli USA, renderà omaggio al capolavoro dell’horror del 1973, con una famiglia in crisi e due preti che accorrono in aiuto, anche se seguirà una storia diversa; Geena Davis vestirà i panni della madre, tormentata dalle oscure presenze che popolano la sua casa.

8. The mist

Dieci episodi in arrivo nel 2017 tratti dal racconto horror di Stephen King, e dallo sconvolgente film di Frank Darabont. La serie narra di una moltitudine di creature mostruose che all’improvviso sbucano dalla nebbia di una piccola cittadina. Il protagonista è un padre pronto a tutto pur di proteggere la sua famiglia, che dovrà fare i conti con i suoi principi.

9. Tremors

Il b-movie cult dell’horror del 1990 con protagonista Kevin Bacon, che a quanto pare dovrebbe interpretare anche la serie tv. La data di inizio delle riprese è ancora sconosciuta.

10. Shutter Island

Martin Scorsese alla regia del thriller psicologico capolavoro con Leonardo Di Caprio; HBO è intenzionata a trarne una serie tv, incentrata sui vari casi del manicomio sull’isola in cui si svolge il film. La sceneggiatura del primo episodio potrebbe essere affidata a Dennis Lehane, già autore del romanzo da cui è tratto il film, mentre proprio Scorsese potrebbe tornare alla regia, anche se al momento è impegnato con la preparazione del suo prossimo film con Robert De Niro e Al Pacino, dal titolo “The Irishman”.

Leggi Anche

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Oscar Isaac sull'arco narrativo di Poe ... - BadTaste.it

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Oscar Isaac sull’arco narrativo di Poe … – BadTaste.it

Star Wars: Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson 14 dicembre 2017 Tra i personaggi introdotti …