domenica , aprile 21 2019
Home / Tecnologia / Samsung Galaxy Fold dovrebbe arrivare in Italia con SoC Qualcomm Snapdragon 855
Samsung Galaxy Fold dovrebbe arrivare in Italia con SoC Qualcomm Snapdragon 855

Samsung Galaxy Fold dovrebbe arrivare in Italia con SoC Qualcomm Snapdragon 855

Samsung Galaxy Fold passa dal benchmark di Geekbench rivelando un dettaglio importante: la versione “internazionale” dello smartphone, SM-F900F, non dovrebbe disporre di SoC Exynos come solitamente accade per altri modelli, ma dovrebbe arrivare con SoC Qualcomm.

Si tratterebbe di un fatto piuttosto raro: nella quasi totalità dei casi, la versione “F” dei dispositivi, quella venduta anche in Italia, dispone di SoC Exynos, mentre i SoC Qualcomm sono tipicamente riservati ad altri mercati (come gli USA e la Cina).

Le indicazioni fornite da Geekbench portano tutte nella direzione dell’ultimo SoC top di gamma del produttore, ossia il Qualcomm Snapdragon 855, che dovrebbe essere accompagnato da 12 GB di RAM. I risultati ottenuti nel benchmark non fanno urlare al miracolo, ma non possiamo ancora esprimerci trattandosi di uno smartphone decisamente poco convenzionale dotato di un firmware probabilmente non definitivo.

Come annunciato in precedenza, Samsung terrà un altro evento dedicato a Galaxy Fold il prossimo 26 aprile: in quel momento probabilmente conosceremo tutti i dettagli ufficiali.

Leggi Anche

Computex, novità in arrivo

Computex, novità in arrivo

Assembla che ti Passa è una rubrica settimanale che raccoglie le principali novità legate all’hardware …