martedì , giugno 18 2019
Home / Social Network / Quandoo integra Instagram per facilitare la prenotazione di ristoranti …
Quandoo integra Instagram per facilitare la prenotazione di ristoranti ...

Quandoo integra Instagram per facilitare la prenotazione di ristoranti …

Instagram ricopre attualmente un ruolo centrale all’interno del mondo dei Social Network: in continua evoluzione, introduce costantemente aggiornamenti che sono in grado di coinvolgere i suoi utenti e, allo stesso tempo, di aiutare le aziende ad avvicinarsi ai propri clienti.

A tal proposito Quandoo, una delle piattaforme che permette di prenotare ai ristoranti direttamente online, ha annunciato l’integrazione con una delle features di Instragram, che consentirà di prenotare un tavolo direttamente dal Social Network, cliccando sul tasto “prenota” relativo all’immagine appartenente all’account del ristorante scelto.

Pierpaolo Zollo, VP Business Development di Quandoo, ha affermato:

“Siamo entusiasti di questa integrazione, che ci permette di offrire ai nostri partner un ulteriore utile strumento per la loro attività. Grazie a questa partnership, per gli utenti Instagram sarà ancora più immediato prenotare un tavolo nei loro ristoranti preferiti: potranno farlo in meno di un minuto, ovunque siano. A trarre vantaggio da questa nuova feature saranno anche i ristoratori, che potranno trovare in Instagram un altro importante canale per far crescere la loro attività”.

Anche Andrea Favarato, Co- Fondatore VP Southern Europe, Quandoo Italia, ha rilasciato una dichiarazione in merito alla novità:

“Con un miliardo di utenti attivi in ogni parte del mondo, Instagram costituisce una vetrina di prim’ordine per le attività più disparate e, grazie all’integrazione con Quandoo, oggi diventa un importante strumento di crescita per chi opera nel mondo della ristorazione. Grazie alla partnership con Instagram, inoltre, Quandoo accorcia ulteriormente le distanze tra ristoratori e utenti, offrendo le migliori esperienze culinarie in Italia e nel mondo a portata di click”.

I ristoratori, per poter aderire all’implementazione e per consentire agli utenti di prenotare online, dovranno possedere un profilo Instagram di tipo Business (o anche detto aziendale) che, differentemente dai profili semplici, permette la creazione di sponsorizzazioni e la visualizzazione delle statistiche relative alla copertura e alle interazioni ottenute dai propri post, ma anche alla tipologia di pubblico di cui fanno parte i propri followers (provenienza geografica, fascia d’età, genere ed orari di maggiore attività online).

Una volta attivato il profilo Business, i ristoratori potranno attivare i servizi di Quandoo nell’area “Modifica profilo” e poi nella sezione “Opzioni di contatto”. Tutti i dettagli sono disponibili all’interno delle guide apposite di Instagram Business.

Grazie a quest’integrazione, Quandoo aumenterà la possibilità di estendersi e di avvicinarsi ai propri utenti, ma allo stesso tempo continuerà a procedere sulla strada che l’ha resa una delle piattaforme più vaste, coprendo attualmente dodici Paesi, raggiunti in meno di sei anni di attività. La caratteristica distintiva di Quandoo è quella di permettere prenotazioni in tempo reale e di inoltrare anche richieste speciali durante la prenotazione, in occasione di eventi particolari, quali compleanni, anniversari o altro ancora.

Si ricordi che Quandoo è proprietà di Recruit, una multinazionale il cui scopo dichiarato è quello di aggiungere “un tocco straordinario alla vita quotidiana”, operante nei settori food, beauty, viaggi e salute, di cui fa parte anche Hot Pepper, un servizio di prenotazione di ristoranti online tra i primi in Giappone.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 

Leggi Anche

L’intrattenimento scorre sul web tra serie tv, giochi e social

L’intrattenimento scorre sul web tra serie tv, giochi e social

10 giugno 2019 Internet è un contenitore enorme dove trovare qualsiasi genere di cosa. È, quindi, …