mercoledì , maggio 22 2019
Home / Scuola Università e Dintorni / Primo giorno di scuola 2018: 5 cose che ti aiuteranno ad affrontare l …
Primo giorno di scuola 2018: 5 cose che ti aiuteranno ad affrontare l ...

Primo giorno di scuola 2018: 5 cose che ti aiuteranno ad affrontare l …

Le cose da portare con voi il primo giorno di scuola e tutti gli altri a venire per aiutarvi a superare ogni momento di stress dell’anno scolastico 2018-2019 in arrivo!

Primo giorno di scuola 2018: cosa portare con voi per aiutarvi

Il Primo Giorno di Scuola 2018 è alle porte. Un nuovo anno scolastico sta per cominciare e gli studenti sono già in agitazione! Se anche voi siete nel club “Ansia” da primo giorno di scuola 2018 sappiate che siete in buona compagnia e che, state cercando degli oggetti o dei feticci che vi possano aiutare a superare tutto il nuovo anno scolastico noi di ScuolaZoo abbiamo qualche suggerimento per voi!

Ansia da primo giorno di scuola? Seguite i nostri consigli:

Primo giorno di scuola 2018: come organizzare lo zaino
Cosa portare il Primo Giorno di Scuola 2018: l’occorrente da mettere nello zaino
Primo giorno di scuola 2018 superiori: serie tv da vedere per affrontare l’inizio dell’anno scolastico
Primo giorno di scuola 2018: 10 cose da comprare su Amazon a prezzi scontati
Come fare amicizia il primo giorno di scuola 2018: 5 modi per conoscere i compagni di classe

Non sapete ancora quando inizia la scuola? Non perdere il  Calendario Scolastico 2018-2019: primo giorno di scuola, ponti e vacanze. Attenzione però perchè ci sono delle novità da tenere a mente!

Primo giorno di scuola 2018 in anticipo e meno ponti: più giorni in classe di sempre?

Come affrontare l’anno scolastico: gli oggetti da aver con sé il Primo Giorno di Scuola 2018

Ovviamente non ci sono degli amuleti in stile Harry Potter che possano salvarvi durante l’anno scolastico, ma esistono degli oggetti da portare con voi il Primo Giorno di Scuola 2018 e che vi faranno compagnia per i mesi trascorsi tra i banchi aiutandovi a vivere un po’ meglio delle situazioni di stress.

Penna portafortuna per le verifiche: ok, per superare bene i compiti in classe non serve far altro che studiare, ma per i più scaramantici avere una penna fortunata da usare durante i compiti in classe non è una cattiva idea, anzi. Alla peggio sarà uno stimolo aggiuntivo per credere ancora di più in voi stessi.
Slime: nei momenti di maggior tensione e stress, oppure per ingannare il tempo durante l’ora di supplenza uno Slime fa sempre comodo. Potrete “torturarlo” per sfogare la vostra tensione ed ira contro i prof che interrogano a sorpresa, oppure giocarci con i vostri compagni di classe. Per comprarlo basta andare su Amazon (cliccando qui) e troverete lo Slime del colore che preferite ad un prezzo super economy.
Evidenziatori coloratissimi: studiare è molto pesante. Lo sappiamo, arrivare a casa e fare i compiti è ancora più fastidioso. Ma un oggetto di cancelleria che potrebbe aiutarvi sono gli evidenziatori che trasformeranno i vostri libri in manuali colorati con gli argomenti più importanti subito ben visibili.
Diario divertente: avete presente le agende dei vostri genitori? Cupe e tristi? Bene, per superare al meglio l’anno scolastico un diario divertente, pieno di barzellette, meme e spazio per le dediche, il Diario ScuolaZoo è un compagno di viaggio perfetto per tutti i giorni di scuola che vi si prospettano.
Astuccio a unicorno: ora, se non amate gli unicorni, va bene anche a forma di un altro animale. Basa che l’astuccio sia simpatico, divertente e abbia anche una funzione un po’ da peluche per tenervi compagnia nelle ore più noiose e pesanti che dovrete affrontare durante l’anno scolastico.

Leggi Anche

Sciopero scuola 30 novembre: lezioni a rischio, ecco le ultime novità

Sciopero scuola 30 novembre: lezioni a rischio, ecco le ultime novità

Sciopero scuola 30 novembre 2018 – Il prossimo 30 novembre è in arrivo la protesta …