Home / Tecnologia / Parabrezza scheggiato, Carglass propone ART
Parabrezza scheggiato, Carglass propone ART

Parabrezza scheggiato, Carglass propone ART

Si chiama ART (Advanced Repair Technology) la novità introdotta nella tecnologia di riparazione del parabrezza a disposizione dei tecnici Carglass. Un metodo esclusivo.

La Advanced Repair Technology è stata sviluppata per aumentare la qualità della riparazione e ridurre al minimo lo stress meccanico sul vetro causato dallo spostamento della “campana”. Con ART, inoltre, le micro-crepe presenti sul parabrezza vengono riempite meglio perché, tramite una migliore aspirazione e una maggiore pressione, la resina riesce a penetrare ancora più in profondità, garantendo un risultato migliore nell’esecuzione dell’intervento.

ART è solo l’ultima delle innovazioni tecnologiche per la riparazione del parabrezza presentate da Carglass. Nel 2016 è stata introdotta, infatti, la resina HPX4. Che, grazie ad un potere adesivo maggiore, assicura una ulteriore diminuzione dell’effetto ingiallimento nel tempo. In abbinamento alla resina è stato anche introdotto il filler Pitfill HPX4. Che garantisce una migliore capacità di adesione della resina cui è associato, maggiore facilità di lucidatura e resistenza meccanica dopo l’indurimento.

I sistemi speciali di Carglass

L’ultimo nato ART va ad aggiungersi ad una serie di strumenti ad alto contenuto tecnologico che gli specialisti di Carglass utilizzano ad ogni intervento.

Ezi Wire, il sistema di rocchetti e corda in Kevlar che facilita la rimozione dell’intero parabrezza. Eendendo più sicuro il processo.

1-Tek che consente il posizionamento di qualsiasi parabrezza con maggiore precisione rispetto al procedimento manuale.

EGTS (Glass Table System), il cavalletto ergonomico per la verifica a preparazione del vetro prima dell’installazione.

Ultima modifica: 14 febbraio 2018

Leggi Anche

Novità di iOS 12 ei papabili nomi di macOS 10.14

Novità di iOS 12 ei papabili nomi di macOS 10.14

Alla prossima WWDC 2018 Apple presenterà quelle che sono le novità relative ai nuovi sistemi …