domenica , marzo 24 2019
Home / Tecnologia / Panasonic Convention: le 7 novità che ci hanno davvero colpito
Panasonic Convention: le 7 novità che ci hanno davvero colpito

Panasonic Convention: le 7 novità che ci hanno davvero colpito

Fino al 21 febbraio Francoforte ospiterà la Panasonic Convention, l’enorme manifestazione che raccoglie tutte le novità del colosso nipponico. Televisori, lettori Blu-ray, cuffie di ogni genere e prodotti beauty: qui c’è davvero di tutto. Niente panico, vi aiutiamo a non perdervi in mezzo a questa marea di novità indicandovi i 7 prodotti che ci hanno maggiormente colpito.

HTX90N: le cuffie over-ear con cancellazione del rumore

Partiamo dalle Panasonic HTX90N, le nuove cuffie con con cancellazione del rumore che promettono di fornire l’ambiente di ascolto ottimale. A bordo driver da 40 mm con magneti al neodimio per un suono ricco e potente, l’Acoustic Bass Control, che ottimizza il movimento dei driver per produrre i bassi in modo dinamico, e il Bass Enhancer, che amplifica le basse frequenze e permette di migliorare il livello del suono con la semplice pressione di un pulsante.

Tutto questo naturalmente sia in modalità wireless – con una batteria che garantisce circa 24 ore di riproduzione con ANC attivo – sia tramite il cavo incluso nella confezione.

Le Panasonic HTX90N arriveranno sul mercato italiano ad aprile nei colori nero opaco, bianco vaniglia e blu navy.

Slow Juicer, qualità professionale per una vita più sana

Arrivano sul mercato due nuovi estrattori, Slow Juicer L700 e L501, progettati per produrre succhi pressati a freddo sfruttando la rotazione del torchio in acciaio inox.

Panasonic L700 si distingue per l’imbocco largo da 75 mm che permette di inserire nell’estrattore interi frutti prima di iniziare, mentre gli ingredienti più piccoli possono essere aggiunti mentre l’apparecchio è in funzione grazie ad una piccola apertura. Non manca poi un esclusivo sistema di sicurezza che blocca il funzionamento del torchio quando aprite il coperchio più largo, così non dovete preoccuparvi per i più piccoli.

Panasonic L501, disponibile in bianco e nero, ha invece un imbocco tradizionale, una struttura ridisegnata in base agli ultimi trend del mercato ed un orientamento verticale che gli consente di occupare poco spazio sul piano di lavoro della vostra cucina. Ad accompagnarlo l’accessorio frozen per golosi e sani sorbetti alla frutta fresca.

EL9A ed EL7A, gli epilatori per una pelle liscia come la seta

Gli epilatori wetdry senza fili EL9A ed EL7A arrivano sul mercato con dischi più larghi del 30% per aumentare la superficie di rasatura e 60 pinzette a doppio disco perfette per rimuovere anche peli di appena 0,5mm.

Completamente impermeabili, entrambi i modelli possono essere usati sotto la doccia. Inoltre, la speciale funzione auto-foaming genera una piacevole schiuma quando si aggiunge un gel doccia sulla testina, per un’epilazione ancora più delicata.

Ma cosa li distingue? modello EL7A garantisce un risultato eccezionale nell’epilazione di gambe, ascelle e zona bikini, mentre i numerosi accessori in dotazione al modello EL9A consentono di epilare, radere ed esfoliare il corpo dalla testa ai piedi.

Volete acquistarli? Sappiate che dovrete attendere il mese di aprile per vederli sugli scaffali.

EW1511, il nuovo irragatore orale

Lo so, vi starete già chiedendo a cosa serve. Ve lo spiego subito. Panasonic EW1511 è progettato per fornire un’igiene orale completa in cinque diverse aree: spazi interdentali, tasche parodontali, superfici dentali, apparecchi ortodontici e gengive. Insomma, si tratta di uno strumento che affianca il vostro spazzolino e che sfrutta il suo capiente serbatoio d’acqua da 200 ml e gli ultrasuoni per aiutarvi a rimuovere rimuovere i residui di cibo rimasti negli spazi interdentali, così come la placca che si deposita nelle tasche parodontali, causa dell’insorgere di malattie.

Il cliente ideale? Tutti coloro che utilizzano un apparecchio.

L’irrigatore orale ricaricabile EW1511 arriverà sul mercato italiano a partire dal mese di giugno.

Lumix FZ1000II, la bridge performante e versatile

Passiamo alle fotocamere con Lumix FZ1000II, la bridge dotato di un sensore CMOS ad alta sensibilità da 1 pollice con risoluzione di 20,1 megapixel e di uno zoom ottico LEICA 16x che offre una lunghezza focale di 25-400 mm (35 mm equiv.), ideale quindi sia per la fotografia paesaggistica che per ritrarre soggetti lontani.

A bordo anche lo stabilizzatore ottico d’immagine Hybrid O.I.S. a 5 assi, nuovi Photo Style e la tecnologia Bluetooth Low Energy e WiFi per la condivisione istantanea degli scatti.

Il design di FZ1000 II è stato progettato per garantire totale comfort ed ergonomia, mentre il display da 3 pollici con controllo “touch” è in grado di ruotare di 180° lateralmente e 270° verso l’alto e il basso, per scattare da ogni angolazione.

Panasonic Lumix FZ1000II sbarcherà nei negozi ad aprile al costo indicativo di 850 euro.

GZ2000, il TV OLED “più cinematografico del mondo”

Panasonic continua a puntare sull’OLED e lo fa con il nuovo GZ2000. A caratterizzato il pannello Professional Edition 4K OLED, personalizzato in esclusiva dai ricercatori del colosso nipponico in collaborazione con Hollywood, e il processore HCX PRO Intelligent, il più potente mai realizzato da Panasonic.

Panasonic GZ2000 sfrutta poi tutti i benefici degli altoparlanti integrati con emissione verso l’alto, che valorizzano la resa Dolby Atmos in un impianto audio completo di motore Jeno e ottimizzato da Technics.

Da segnalare anche la nuova interfaccia. Si chiama My Home Screen 4.0 e promette più libertà e flessibilità. Gli utenti dovrebbe quindi contare su una schermata iniziale personalizzata, sull’accesso semplificato a video on demand e trasmissioni televisivi e naturalmente su tutte le app disponibili sul mercato delle smart TV.

Technics F70N e F50B, la musica sempre con voi

Torniamo infine a parlare di cuffie con Technics e le nuove EAH-F70N ed EAH-F50B. Entrambi i modelli supportato la riproduzione del suono wireless LDAC/apt-X HD, equivalente all’Alta Risoluzione, e sfruttano trasduttori dinamici da 40-mm, dotati di diaframma in CPF (Composite Performance Film) e di una struttura Precise Air Control che consente loro di riprodurre fedelmente le più sottili sfumature musicali.

Sul modello F70N troviamo anche un sistema ibrido di cancellazione del rumore che combina due diverse soluzioni: sistema di pre-controllo sfrutta un microfono posizionato all’esterno, mentre il sistema a riscontro sfrutta un microfono posizionato vicino al trasduttore a ridosso dell’orecchio. Inoltre, il circuito è stato progettato in maniera esclusiva per assicurare migliori prestazioni di cancellazione del rumore.

Accanto a tutta questa tecnologia naturalmente troviamo un design curatissimo, con padiglioni larghi ed ergonomici, interni in schiuma poliuretanica a bassa elasticità e uno scheletro in alluminio.

Le nuove cuffie Technics F50B e F70N saranno commercializzate a partire dal mese di maggio.

Acquista su Amazon.it


-36%

-38%


-47%


Leggi Anche

Netflix sfida Apple e Disney

Netflix sfida Apple e Disney

Più o meno ogni anno, Netflix invita nei suoi uffici losangelini giornalisti di tutto il …