venerdì , luglio 19 2019
Home / Tecnologia / one-plus-7-e-one-plus-7-pro arrivano a maggio, come le rose
one-plus-7-e-one-plus-7-pro arrivano a maggio, come le rose

one-plus-7-e-one-plus-7-pro arrivano a maggio, come le rose

One Plus 7 with pop-up camera designOne plus 7 e One Plus 7 Pro sono come le rose, secondo i rumors dovrebbero uscire a Maggio. Androidcentral.com ha scelto di svelare in anteprima alcune caratteristiche dei due ultimi device cinesi. Si può notare che One Plus mantiene lo standard alto, così come l’attesa, facendo uscire due smartphone ogni sei mesi.

One Plus 7 e One Plus 7 Pro: Display

Ci sono alte probabilità che lo schermo del OP7 abbia 6.2 pollici con tecnologia Super AMOLED, e una risoluzione FullHD. La versione Pro invece ha uno schermo più grande a 6.6 pollici, sempre con tecnologia AMOLED e una risoluzione HD+. Secondo DisplayMate la tipologia di schermo del OP7 Pro è “nel range” A+. Fonti non confermate inoltre suggeriscono che OP7 abbia come il predecessore 6T il notch a goccia, mentre il 7 Pro lo eliminerebbe incrementando una fotocamera pop-up.

One Plus 7 e One Plus 7 Pro: Fotocamera

Per la fotocamera, come scritto sopra, ci sarà una fotocamera frontale con tecnologia pop-up, ovvero fuoriesce dall’interno del device in meno di un secondo. Dall’immagine all’inizio dell’articolo si può dedurre che la fotocamera principale sarà dotata di due sensori: il primo, a 16 MP. Il secondo invece sarà un telephoto sensor a 48MP. Questa è una novità nel mondo della della fotografia mobile: sono un tipo particolare di lenti a “fuoco lungo”. Usate molto spesso nel mondo del cinema e della fotografia professionale, sono una novità assoluta nel mondo dei sensori per smartphone. In pratica sarà il primo device ad avere la possibilità di fotografare con una capacità similare ad un teleobiettivo. Il sensore pricipale di questo smartphone sarà come le fotocamere che utilizzano la tecnologia pixel binning. Ovverosia per rendere migliore la qualità di un immagine, la cattura a bassa qualità (16MP), per poi restituirla con alte prestazioni (48MP). Una tecnologia del genere è usata anche sull’Honor 20 View, e ha riscontrato ottimi pareri sull’utilizzo.

In aggiunta a ciò il 7 Pro avrà in aggiunta a tutto questo una terzo sensore grandangolare, esattamente come S10 di Samsung e P30 di Huawei.

One Plus 7 e One Plus 7 Pro: Processore, hardware e batteria

Cominciando dal processore, le caratteristiche sono simili sia per il 7 e il 7 Pro: entrambi, infatti hanno l’ultima creatura di Qualcomm, Snapdragon 855. Grazie a questo sarà in grado di supportare la connessione 5G. L’OS sarà Oxygen e avrà una versione leggermente customizzata di Android 9 Pie, e sarà montata di stock. OP7 avrà 6 GB di RAM, e la versione Pro ne avrà 10 esattamente come la vesione McLaren del 6T. La batteria, per OP7 sarà di 4000 mAh, mentre per la versione Pro si parla di una da 4150 mAh. Entrambi dotati di Fast charge, (com’è d’uopo dal predecessore 6T)

Ultima caratteristica è il sensore di sblocco con tecnologia Indisplay, ovvero è all’interno dello schermo del telefono. Questa è una novità, perchè fino al 6T One Plus aveva il sensore di sblocco capacitivo. Ma non pensiamo che tarderanno le risposte dei clienti affezionati di OP a questa novità.

Valeria Tresoldi

Ricordatevi di seguirci su Facebook e Instagram
Tutti gli altri articoli di InfoTech

Leggi Anche

I nuovi MacBook Air e Pro da 13 pollici: tutte le novità

I nuovi MacBook Air e Pro da 13 pollici: tutte le novità

Apple aggiorna alcune specifiche tecniche e tecnologie dei nuovi portatili: tutto ciò che c’è da …