giovedì , luglio 19 2018
Home / Film e Dintorni / Olbia: stasera parte il Figari Film Fest
Olbia: stasera parte il Figari Film Fest

Olbia: stasera parte il Figari Film Fest

Olbia, 19 giugno 2018 – Al via stasera ad Olbia  l’8° edizione del Figari Film Fest il Festival internazionali di cortometraggi ospitato quest’anno dall’Olbia Film Network, l’evento professionale di cinema che porta in Sardegna produttori, distributori, registi, attori,  buyers televisivi e istituti di cultura da tutto il mondo, inaugurato lo scorso 16 giugno.

Il Figari Film Fest, è una manifestazione dedicata al cinema giovane ed indipendente, ai cortometraggi ed agli esordi cinematografici cresciuta negli anni grazie al costante lavoro del direttore artistico Matteo Pianezzi, e di tutto il giovane staff.

Da stasera e per ogni sera fino al 23 giugno verranno proiettati i cortometraggi di giovani registi provenienti da tutto il mondo che verranno attentamente giudicati da una giuria composta da produttori, registi e  giornalisti che premierà il migliore nella serata del 24 giugno.

Dopo gli incontri dell’Olbia Film Network che nei giorni scorsi  hanno visto protagonisti i The Jackal, Ilenia Pastorelli, Matteo Martinez e Frank Matano, si entra dunque nel vivo della competizione con la proiezione dei primi lavori presso l’aeroporto del capoluogo sardo al quale seguirà il concerto dei Mòn.

Da domani molti gli incontri con il pubblico  e  gli incontri professionali tra cui le colazioni con gli autori ogni mattina alle 9.00 e aperte a tutti, le proiezioni speciali organizzate dai festival partner internazionali tra cui il Mecal di Barcellona e l’Interfilm di Berlino, fino alla novità rappresentata dal Cinemini, proiezioni di film cortometraggio dedicate ai bambini nelle serate del 22,23,24 giugno dalle ore 19.00.

In arrivo nei prossimi giorni anche molti altri ospiti tra cui il blogger Le Perle di Pinna e l’attore Giacomo Ferrara (lo Spadino di Suburra) che riceveranno rispettivamente il Premio Comunicazione 2018 (il 22 giugno) e il Premio Bracco al ilmiglior giovane attore 2018 (il 23 giugno). Tra gli altri attori che sbarcheranno al Figari anche Maccio Capatonda, Andrea Sartoretti e la bellissima Francesca Chillemiospite d’onore durante la serata del 23 Giugno.

Le piazze, i piccoli borghi e le splendide spiagge, che fanno da cornice all’evento lo rendono unico nel suo genere. Il festival, oltre a valorizzare la cinematografia internazionale, mira allo sviluppo dell’attività filmica dell’isola e alla valorizzazione della Sardegna sotto ogni suo profilo: ambientale, storico, culturale e di costume.

Raccomandato per te

Leggi Anche

Koch Media, le novità home video di agosto tra anime ed action

Koch Media, le novità home video di agosto tra anime ed action

Agosto è ormai alle porte, e quale modo migliore di affrontare il caldo di città …