lunedì , novembre 19 2018
Home / Tecnologia / Nuovo iOS 12 beta 6 per sviluppatori, tutte le novità di Apple
Nuovo iOS 12 beta 6 per sviluppatori, tutte le novità di Apple

Nuovo iOS 12 beta 6 per sviluppatori, tutte le novità di Apple

pubblicato: martedì, 7 agosto, 2018

articolo scritto da:
Gianni Spadavecchia

Articolo precedente

Nuovo iOS 12 beta 6 per sviluppatori, tutte le novità di Apple.

Da pochi giorni la Apple ha rilasciato il nuovo sviluppatore iOS 12 beta 6, giungendo così alla sesta release di test. Questa è disponibile per i soli sviluppatori iscritti regolarmente ad Apple Developer. Per scaricarla è necessario appoggiarsi al developer center oppure, come di consueto, all’update incrementale di iOS. Il tutto dopo aver installato il relativo profilo beta. Nonostante l’arrivo delle beta numero 5 soltanto una settimana fa, la Apple ha subito rotto la frequenza bisettimanale di aggiornamenti rilasciando le Beta 6 per sviluppatori di iOS 12, tvOS 12, watchOS 5 macOS Mojave.

iOS 12 beta 6: le novità

Nelle ultime versioni beta, Apple ha prestato maggiore attenzione alla fase di ottimizzazione del proprio sistema operativo. C’è stato poco lavoro sulle funzionalità, infatti non sono state introdotte importanti novità. Anche in questa nuova versione di beta 6 non sembrano esserci novità rilevanti sotto l’aspetto della funzione. Le uniche cose da citare sono i consueti bugfix e i soliti miglioramenti alle prestazioni del sistema operativo.

Finora il percorso affrontato da iOS 12 e dalle altre beta è stato sempre caratterizzato da un livello di stabilità e di continuità nelle prestazioni mai ritrovato in nessun altro ciclo di aggiornamenti. Questo rappresenta un segnale chiaro di come tutti le voci e le indiscrezioni di inizio anno non erano infondate. Infatti ciò che riguardava il nuovo obiettivo del team di sviluppo in questa direzione, ha portato grandi risposte.

iOS 12 beta 6: come scaricarla

La iOS 12 beta 6 è disponibile solo se scaricata e installata. Questo processo può essere effettuato attraverso OTA o tramite Dev Center. MacOS Mojave introduce infatti un nuovo metodo di installazione degli aggiornamenti software che permette di cliccare sulla barra dei menu in “Informazioni su questo Mac” scegliendo, subito dopo, “Aggiornamento software”. Per watchOS sarà necessario aver già scaricato l’ultima beta di iOS 12 su iPhone ed il certificato su Apple Watch. Come ultima cos, per la beta di tvOS verrà richiesto un Mac, di Apple Configurator e dell’ultima versione di Xcode.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018BitcoinSpeciale immigrazioneGuerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale PensioniTermometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: Gianni Spadavecchia

Leggi Anche

Gustus, dal 18 al 20 novembre a Napoli tre giorni dedicati alla ...

Gustus, dal 18 al 20 novembre a Napoli tre giorni dedicati alla …

Da domenica 18 a martedì 20 novembre la grande cucina sbarca alla Mostra d’Oltremare. Infatti …