lunedì , novembre 19 2018
Home / Tecnologia / Nuovi iPhone disponibili al pre-order già dal 14 Settembre
Nuovi iPhone disponibili al pre-order già dal 14 Settembre

Nuovi iPhone disponibili al pre-order già dal 14 Settembre

La prevendita della nuova line-up di iPhone del 2018 avrà inizio venerdì 14 settembre, secondo le informazioni ottenute da Macerkopf attraverso fonti interne alle aziende telefoniche tedesche. I provider mobile della Germania si stanno già organizzando per affrontare la data, con l’annuncio ufficiale quindi che dovrebbe arrivare nelle prime settimane del prossimo mese. Dopo Galaxy Note 9, quindi, ci si aspetta una calda fine d’anno con quelli che dovrebbero essere i migliori top di gamma.

Per le ultime generazioni Apple ha spesso scelto la seconda settimana di settembre per la presentazione dei nuovi melafonini, e per la generazione del 2018 non è difficile che le speculazioni appena trapelate siano fondate. L’apertura della prevendita degli iPhone 2018 sarebbe in linea con le date fissate da Apple per le scorse generazioni, che riportiamo di seguito:

2010 – Lunedì, 7 Giugno
2011 – Martedì, 4 Ottobre
2012 – Mercoledì, 12 Settembre
2013 – Martedì, 10 Settembre
2014 – Martedì, 9 Settembre
2015 – Mercoledì, 9 Settembre
2016 – Mercoledì, 7 Settembre
2017 – Martedì, 12 Settembre

Solitamente la presentazione degli iPhone avviene di martedì, ma l’azienda vuole probabilmente evitare un lancio prodotto per l’11 Settembre. Proprio per questo è probabile che il lancio ufficiale avvenga il 12 Settembre, proprio com’era successo nel 2012. Gli inviti per la stampa americana verranno probabilmente inviati entro la fine del mese di agosto, quindi è questione di giorni affinché le speculazioni di questi giorni vengano confermate o smentite in via ufficiale.

L’annuncio di quest’anno dovrebbe essere tenuto allo Steve Jobs Theater del nuovo Apple Park Campus, ma non ci sono conferme neanche su questo. Saranno tre i protagonisti della serata: un iPhone entry-level con display da 6,1 pollici LCD IPS, e due smartphone “X” con pannello AMOLED da 5,8 e 6,5″. Nessuno avrà il tasto Home, tutti avranno il notch nella parte alta del display con supporto a Face ID per lo sblocco e l’autenticazione dell’utente.

Leggi Anche

Gustus, dal 18 al 20 novembre a Napoli tre giorni dedicati alla ...

Gustus, dal 18 al 20 novembre a Napoli tre giorni dedicati alla …

Da domenica 18 a martedì 20 novembre la grande cucina sbarca alla Mostra d’Oltremare. Infatti …