lunedì , febbraio 18 2019
Home / Tecnologia / Nuova Multistrada 950: iniezione di tecnologia, anche in versione S
Nuova Multistrada 950: iniezione di tecnologia, anche in versione S

Nuova Multistrada 950: iniezione di tecnologia, anche in versione S

La nuova Multistrada 950 S è una versione leggermente più orientata al fuoristrada e al comfort, dotata di Quick Shift up down (DQS), display TFT a colori da 5”, sistema Keyless, Cruise Control e comandi al manubrio retroilluminati.

La ciliegina sulla torta della versione “S” è il sistema di sospensioni Ducati Skyhook Suspension (DSS): basato su una forcella da 48 mm e un ammortizzatore posteriore entrambi di tipo elettronico, il DSS offre la possibilità di regolare il freno idraulico in compressione ed estensione in maniera continua secondo un approccio di controllo semi-attivo. Il sistema permette di mantenere un assetto costante indipendentemente dal fondo stradale, minimizzando le oscillazioni del corpo veicolo e aumentando in maniera significativa comfort e sicurezza su ogni terreno.

La Multistrada 950 S, inoltre, ha ruote a raggi tubeless con canali in alluminio ed è omologata anche con le Pirelli Scorpion Rally, pneumatici tassellati più adatti a un uso fuoristradistico. Altra caratteristica della versione “S” è il proiettore è del tipo full LED, dotato della funzione Ducati Cornering Lights (DCL) che ottimizza l’illuminazione della sede stradale in curva sulla base dell’inclinazione della moto.

Leggi Anche

Var-Champions League: com'è stato l'esordio della tecnologia in campo europeo?

Var-Champions League: com’è stato l’esordio della tecnologia in campo europeo?

Dopo 61 giorni è finalmente tornata la Champions League e la prime due partite hanno …