venerdì , luglio 19 2019
Home / Tecnologia / Novitu00e0 su tecnologia internet satellitare: Amazon lancia Kuiper
Novitu00e0 su tecnologia internet satellitare: Amazon lancia Kuiper

Novitu00e0 su tecnologia internet satellitare: Amazon lancia Kuiper

Amazon approda nel mercato di Internet con un progetto spaziale.

Si tratta di Kuiper, l’iniziativa con la quale il colosso del commercio web intende offrire connessioni satellitari per consentire di navigare ovunque: anche nelle aree più remote del mondo.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Kuiper.

Su Amazon si acquistano prodotti e servizi di ogni tipo. Con il progetto Kuiper, il gigante dello shopping online approderà a breve anche nel mercato di Internet offrendo connessioni di tipo satellitare in grado di raggiungere ogni angolo della Terra. Il programma di Amazon è di lanciare nello spazio più di 3mila satelliti, che invieranno il proprio segnale a delle stazioni terrestri, e da queste alle abitazioni per permettere agli utenti di navigare ad alta velocità. I satelliti di Amazon orbiteranno attorno al nostro pianeta a tre diverse altitudini: 754 satelliti a 590 chilometri d’altezza, 1.296 a 609 chilometri e i restanti 1.159 fino a 629 chilometri.

Si tratterà di connessioni a banda ultra larga con ottime prestazioni, ideali per scaricare o caricare file audio e video e collegarsi ai principali Social Network. Il curioso nome del progetto, Kuiper, deriva dal celebre astronomo Gerard Peter Kuiper, scopritore di molti degli asteroidi del nostro sistema solare.

L’iniziativa di Amazon è a lungo termine. Il colosso ha l’obiettivo di entrare a far parte a tutto tondo del mercato di Internet e di diventare leader della tecnologia satellitare. Lo scopo è di arrivare a coprire oltre 10mila utenze (circa il 95 per cento della popolazione globale), comprese quelle che ad oggi non possono navigare perché situate in zone remote, come campagne e aree costiere non servite da altri tipi di connessioni. In quest’ottica, Amazon ha iniziato a creare una rete di collaborazione con altre aziende interessate alla diffusione della banda ultra larga nel mondo. Fra gli operatori che investono di più nel satellitare al momento figurano Bezos, con il progetto Blue Origin; One Web, sponsorizzata da Sofbank; Boeing e Telesat.

 

Offerte WiMax

Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte WiMax

Vota la news:

Novità su nternet satellitare: Amazon lancia Kuiper

Valutazione media:
4,5
su 5

(basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità.
Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno
fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne
limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 23/04/2019 00:00

Insufficiente, Sufficiente, Medio, Buono, Ottimo

Leggi Anche

I nuovi MacBook Air e Pro da 13 pollici: tutte le novità

I nuovi MacBook Air e Pro da 13 pollici: tutte le novità

Apple aggiorna alcune specifiche tecniche e tecnologie dei nuovi portatili: tutto ciò che c’è da …