martedì , giugno 18 2019
Home / Tecnologia / Novità iOS 10.2: scopriamo il changelog del nuovo firmware Apple

Novità iOS 10.2: scopriamo il changelog del nuovo firmware Apple

A questo punto, sei pronto per ottenere la nuova versione di iOS 10! La casa di Cupertino ritiene fondamentale i beta tester, coloro che, utenti ‘comuni’, accettano di scaricare le nuove versioni anche se non perfettamente sviluppate. E, soprattutto, qualora si volesse partecipare alla sperimentazione, quali sono le procedure e i consigli?

Prima di analizzare quali sono le funzionalità in arrivo con l’aggiornamento iOS 10.2 beta 1, occorre analizzare la procedura per partecipare al programma di ‘beta testing’.

Apple ha iniziato a distribuire la prima beta di un imminente aggiornamento per gli sviluppatori, una settimana dopo il rilascio dell’aggiornamento ad iOS 10.1 e più di un mese dopo il lancio del sistema operativo iOS 10.

Il nuovo aggiornamento iOS 10.2 beta 1 non rappresenta semplicemente un update di ‘manutenzione’, in quanto sono in arrivo alcune novità. Quindi, scegliendo di entrare in questo settore, Apple si è assunta maggiori responsabilità e gli utenti dovrebbero avere almeno avuto aggiornamenti oltre al riconoscimento del problema, la conferma di una correzione in cantiere, e che i dati mancanti non erano stati persi e sarebbero stati ripristinati. Sono in arrivo anche una serie di nuovi segni pittografici con una grafica rinnovata, un realismo più efficace e meno somiglianti a un cartone animato. Non solo emoji, ma l’update in versione beta di iOS 10.2 presenta anche nuovi sfondi, prerogativa dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus che ora diventeranno disponibili per tutti i dispositivi, i nuovi widget nell’app Video, la possibilità di inserire numeri d’emergenza nell’app Salute, l’arrivo dell’effetto Celebrate su iMessage, l’aggiunta di Press and Hold to Speak su Accessibilità, nuove funzionalità relative ad Apple Music e all’app Fotocamera, le cui impostazioni potranno essere salvate in modo da essere di default. Insomma, la Apple ha deciso di ‘rinforzare’ il proprio sistema operativo in maniera abbastanza decisa.

Leggi Anche

Tracce maturità 2019, chi corregge le prove scritte

Tracce maturità 2019, chi corregge le prove scritte

MATURITÀ 2019, DATE Maturità 2019, prima e seconda prova: chi le corregge — Fonte: istock …