lunedì , febbraio 18 2019
Home / Film e Dintorni / Novità in arrivo su TimVision: Skam, Dark Polo Gang e L’amica … – DDay.it
Novità in arrivo su TimVision: Skam, Dark Polo Gang e L'amica ... - DDay.it

Novità in arrivo su TimVision: Skam, Dark Polo Gang e L’amica … – DDay.it

Tim Vision, seguendo la strada dei competitor, ha deciso di puntare nei prossimi mesi su produzioni originali ed in esclusiva in modo da rafforzare l’offerta e ampliare il catalogo per i propri clienti.

La prima novità sulla piattaforma arriva oggi, si tratta di SKAM Italia, serie dedicata al pubblico dei teenager coprodotta con Cross Productions per la regia di Ludovico Bessegato. Skam è uno degli esperimenti televisivi più riusciti in Europa, partita dalla Norvegia la serie gioca con i mezzi di comunicazione a disposizione dei più giovani attraverso post e filmati rilasciati sui social prima di ogni episodio.

La storia racconta le vicende di un gruppo di ragazzi le cui vite si intrecciano tra episodi di bullismo, discriminazione e tutto ciò che riguarda quel periodo complicato di passaggio dall’adolescenza all’età adulta. È già disponibile il sito web ufficiale sul quale sarà possibile trovare ogni giorno nuovi contenuti.

Sempre per il pubblico dei giovanissimi, Tim Vision produrrà la docuserie sul gruppo musicale Dark Polo Gang, band esponente della musica trap diventata famosa tra i teenager grazie al web e al passaparola. La serie, coprodotta con Oplon Film in associazione con Ringo Film, sarà diretta da Tommaso Bertani e Carlo Salsa ed arriverà nei prossimi mesi.

Grande attesa anche per L’amica geniale, imponente progetto tratto dai romanzi di Elena Ferrante diventati in breve dei bestseller in tutto il mondo. È una serie Hbo – Rai Fiction e Tim Vision, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in co-produzione con Umedia Production. L’amicizia tra Elena e Lila dura da sessant’anni, quando una delle due scompare misteriosamente l’altra inizia a scrivere un diario ripercorrendo le tappe più importanti e difficili della loro vita. Tutti gli episodi saranno diretti da Saverio Costanzo.

Tim Vision sarà inoltre impegnata in diverse produzioni cinematografiche: Ride, con la regia di Jacopo Rondinelli, action thriller su sport estremi interamente girato con tecniche avanzate di ripresa soggettiva; Manuel, opera prima diretta dal giovane regista Dario Albertini già presentato quest’anno alla 74° Mostra del Cinema di Venezia. In cantiere ci sono anche film e serie tv internazionali che saranno svelati dal Gruppo nei prossimi mesi.

Leggi Anche

La Giornata della memoria anche al cinema. Le novità in sala

La Giornata della memoria anche al cinema. Le novità in sala

Ogni anno, con l’avvicinarsi della Giornata della memoria, il 27 gennaio, si regista un’ampia presenza …