mercoledì , maggio 22 2019
Home / Social Network / Novità Facebook: in arrivo su Messenger le conversazioni segrete …

Novità Facebook: in arrivo su Messenger le conversazioni segrete …

Facebook lancia un’altra novità. Il social network sta testando una nuova funzionalità per Messenger chiamata “Secret Conversations”. Questo è stato possibile con l’arrivo della crittografia end-to-end, cioè la crifratura delle conversazioni che impedisce qualsiasi tipo di intercettazione: i messaggi possono essere leggibili soltanto sui dispositivi su cui è stata avviata la chat.

Facebook gioca la carta della privacy e si avvicina sempre di più a Telegram, ma anche a WhatsApp dove ormai tutte le conversazioni sono criptate end-to-end. Su Messenger invece si potrà scegliere quale conversazione rendere segreta e quale no. All’interno di queste chat segrete non sarà possibile però scambiare foto, video, Gif e qualsiasi altro tipo di contenuto multimediale.

Su ogni singolo messaggio poi ci sarà la possiblità di attivare un conto alla rovescia: scaduto quello, la chat diventerà illeggibile.

L’annuncio è stato dato in una nota dalla stessa azienda di Menlo Park, spiegando che per il momento la nuova funzione è accessibile soltanto a un numero limitato di utenti ma che nel corso dell’estate raggiungerà un pubblico sempre più vasto



Leggi Anche

Facebook, nuove limitazioni per i video Live: "E' una...

Facebook, nuove limitazioni per i video Live: "E’ una…

Il social network Facebook è in fermento e sta attuando delle migliorie e cambiamenti continui. …