giovedì , febbraio 21 2019
Home / Film e Dintorni / Novità cinema: cinque film dal 31 gennaio, i trailers
Novità cinema: cinque film dal 31 gennaio, i trailers

Novità cinema: cinque film dal 31 gennaio, i trailers

In uscita il 31 gennaio: “Dragon Trainer 3”, “Green Book”, “Il Primo Re”, “L’esorcismo di Hannah Grace” e il documentario “Libero”

Sono cinque le novità che dal 31 gennaio si potranno trovare nella programmazione settimanale, la sezione ricordiamo si aggiorna ogni giovedì. Di seguito parleremo nel dettaglio di Dragon Trainer 3 per la regia di Dean DeBlois, Green Book e ancora Il primo Re. Diretto da Matteo Rovere , L’esorcismo di Hannah Grace e il documentario francese Libero. Accanto alle informazioni di questi film anche il trailer. All’interno dei link qui sotto presenti troverete i titoli dei nuovi film previsti nei principali cinema d’Abruzzo e cliccando sui nomi delle singole strutture anche gli orari e altre informazioni utili.

FILM IN PROGRAMMAZIONE: Pescara – Chieti – Teramo – L’Aquila

Cominciamo con Dragon Trainer – Il mondo nascosto, terzo e ultimo capitolo della serie. Adesso capo e governatore di Berk al fianco di Astrid, Hiccup ha creato un’utopia di draghi gloriosamente caotica. Quando l’improvvisa comparsa di un drago femmina della razza Furia Chiara coincide con l’arrivo della più oscura minaccia che il villaggio abbia mai affrontato, Hiccup e Sdentato devono lasciarsi alle spalle l’unica casa che abbiano mai avuto e viaggiare verso un mondo nascosto, un posto che si pensava esistesse solo nel mito. Alla scoperta dei loro veri destini, il drago e il vichingo combatteranno insieme, fino ai più lontani confini del mondo, per proteggere tutto ciò che hanno imparato ad amare.

Proseguiamo con Green Book che ha per protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Vallelonga, detto Tony Lip per la sua capacità oratoria, deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide di seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti dove il pianista, nonostante sia accolto trionfalmente durante i suoi concerti, subisce vessazioni e violenze a causa dei forti pregiudizi contro i neri ancora vigenti nella zona, tanto che si deve affidare a una sorta di manuale, il green book che dà il titolo al film, dove sono indicati alberghi e ristoranti dove si accettano i neri. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra Don Shirley e Tony Lip si instaurerà una forte amicizia. Due fratelli pastori Romolo e Remo dovranno contare l’uno sull’altro per sopravvivere in un mondo ostile.

Terza new entry: Il primo Re. Diretto da Matteo Rovere e ambientato nel 753 a.C., il film è stato descritto come una rivisitazione “emotiva e realistica” del mito di Romolo e Remo, interpretati rispettivamente da Alessio Lapice e Alessandro Borghi.Dalle loro gesta e da sanguinose battaglie nascerà la città di Roma, uno dei più grandi imperi della storia.

E ancora, L’esorcismo di Hannah Grace. Un film tra il thriller e l’horror, ambientato in una insolita location: un obitorio. Megan Reed sta lavorando al turno di notte, quando prende in consegna un cadavere sfigurato. Da sola, nei corridoi del seminterrato, si trova ad affrontare visioni terrificanti e inizia a sospettare che il corpo possa essere posseduto da una forza demoniaca.

Ultima novità in uscita il 24 gennaio è il documentario francese Libero. Narra la storia di Cédric Herrou, un contadino della Val Roja che offre ospitalità ai migranti che cercano di superare il confine fra Italia e Francia.

Leggi Anche

Netflix: Le Novità di Gennaio 2019

Netflix: Le Novità di Gennaio 2019

Un altro anno è ormai passato, così Netflix ci ricorda che il 2019 è alle …