martedì , agosto 21 2018
Home / Tecnologia / MWC, LG V30 2018 con tecnologia IA
MWC, LG V30 2018 con tecnologia IA

MWC, LG V30 2018 con tecnologia IA

LG ha confermato che al Mobile World Congress 2018 di Barcellona annuncerà il nuovo LG V30 2018 che si caratterizzerà per la presenza di alcune raffinate soluzioni legatale all’utilizzo dell’intelligenza artificiale (IA). Il produttore ha condiviso un comunicato stampa che non entra nel merito delle caratteristiche tecniche del dispositivo ma che spiega, invece, le novità della suite software che sfrutta l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per offire un nuovo modo di utilizzare uno smartphone Android.

LG ha voluto sottolineare il grande lavoro compiuto nello sviluppare un sistema di intelligenza artificiale per i suoi prodotti, uno sforzo che è durato oltre un anno. Saranno principalmente due le aree in cui il sistema di IA sarà utilizzato nel nuovo LG V30 2018: la fotocamera ed il riconoscimento vocale.

La prima novità sarà “Vision AI” che va ad analizzare automaticamente gli oggetti inquadrati, suggerendo la migliore modalità di scatto tra quelle disponibili. Per ottenere un sistema che sappia consigliare la migliore modalità di scatto, LG ha collaborato con diversi partner per analizzare oltre 100 milioni di immagini per arrivare a realizzare degli speciali algoritmi in grado di riconoscere i contenuti delle immagini e di suggerire successivamente il modo migliore per scattare le foto.

Vision AI potrà essere utilizzata anche per lo shopping visto che questo sistema di intelligenza artificiale è in grado di riconoscere automaticamente i QR Code. Inoltre, sempre in ottica foto, Vision AI permetterà di migliorare la qualità degli scatti in condizione di bassa luminosità.

Accanto a Vision AI, LG introdurrà anche “Voice AI“, cioè una nuova suite di comandi attraverso i quali controllare le operazioni all’interno dello smartphone.

Queste novità non saranno disponibili solo sul nuovo LG V30 2018 in quanto arriveranno anche su altri modelli attraverso un aggiornamento software.

Sul fronte delle specifiche tecniche, il modello LG V30 2018 dovrebbe differenziarsi da quello attuale quasi esclusivamente per la presenza di un maggiore quantitativo di storage interno.

Tra poco più di 10 giorni, con il via della fiera di Barcellona, sarà possibile scoprire tutti i dettagli di queste interessanti novità targate LG.

Leggi Anche

Battlefield 5: svelate le date della open beta

Per gli amanti dell’FPS di EA, buone notizie all’orizzonte. Sono state infatti comunicate in via …