lunedì , novembre 12 2018
Home / Film e Dintorni / Mortal Kombat, arriva il reboot: la lista dei personaggi divide i fan
Mortal Kombat, arriva il reboot: la lista dei personaggi divide i fan

Mortal Kombat, arriva il reboot: la lista dei personaggi divide i fan

Il videogame Mortal Kombat torna al cinema con un reboot a firma Warner Bros. La lista dei personaggi mostra numerose novità e cambiamenti.

Si può dire che spesso il rapporto tra cinema e videogame è stato a dir poco conflittuale: un’eccezione fu il film del 1995 sul videogioco Mortal Kombat, un picchiaduro grondante sangue digitale che con le mosse letali dei suoi protagonisti, le celeberrime fatality, spopolò tra gli adolescenti smanettoni dell’epoca.

Da un po’ di tempo, nei corridoi della produzione Warner Bros, circolavano diversi rumors relativi ad un ritorno di Mortal Kombat. Adesso si sa che il film si farà, anche se la data non c’è ancora. Sappiamo però che a produrre c’è il nome del regista horror James Wan a cui è dato il compito di trovare un brand che funzioni in attesa che i super eroi DC facciano il loro dovere al botteghino.

Per i più giovani e i meno fan del franchise videoludico ricordo che la trama verte su un torneo tra esperti di arti marziali e vari stili di combattimento che si fronteggiano fino alla morte con l’obiettivo di raggiungere il titolo di campione. I personaggi rappresentano la terra e una dimensione infernale (l’altromondo).

Il vecchio film raccontava il decimo torneo tra le due squadre. Il decimo era il decisivo perché nelle nove volte precedenti avevano vinto gli inferi (una sorta di juventus delle arti marziali mistiche) e, stando al regolamento, con una vittoria in più l’altromondo avrebbe invaso la terra. Non si sa se il film nuovo sfrutterà questo copione o presenterà una storia diversa. Sappiamo però, dalla descrizione dei diciassette personaggi presenti, che, rispetto al gioco e alla vecchia pellicola, sono stati apportati alcuni cambiamenti. Di seguito la lista:

COLE TURNER: maschio, sui trent’anni; un nuovo personaggio della serie MK. Cole è un pugile in difficoltà economica e vedovo, la cui unica preoccupazione è la sua giovane figlia. È incredibilmente determinato.

EMILY: femmina, dodici anni. La figlia di Cole, dolce, determinata e saggia, molto più saggia rispetto alle altre ragazzine della sua età.

SOPHIA: femmina, sessant’anni circa. La cognata perspicace che ospita Emily, è anche la sua principale tutrice.

JESS: femmina, fra i trenta e i trentacinque. Figlia di Sophia, vive con sua madre e la piccola Emily. Crede che Cole sia un padre egoista e cattivo.

Questo blocco di personaggi che ruota intorno al probabile protagonista Cole Turner fa supporre che ci siano altri temi ed intrecci personali, oltre alle mazzate extra dimensionali, nel reboot di Mortal Kombat.

KANO: maschio sui trent’anni. Faceva parte delle forze speciali australiane, ora è un mercenario. È arrogante e impetuoso ma è anche un combattente tremendo.

SONYA BLADE: femmina, sui trent’anni. La bellissima e intelligente scrittrice bionda che insegue la profezia di Mortal Kombat. Recluta Cole e combatte coraggiosamente per la squadra.

JIN/LORD RAIDEN: Maschio, quattordici anni. Il Dio del tuono immortale e protettore del regno della Terra, che guida la squadra dei terrestri negli Inferi.

In questo caso abbiamo un cambiamento sostanziale infatti invece di un adulto ci troviamo difronte ad una divinità teenager. È vero che l’età conta poco con le creature soprannaturali ma la cosa potrebbe far storcere il naso ai puristi.

MILEENA: Femmina. 25-35. Una bellissima donna morta che fa parte del mondo esterno. Indossa una gonna trasparente sopra gli stivali alti fino alle cosce e un pezzo unico rivelatore, con un velo che copre il naso e la bocca.

JACKSON “JAX”: Maschio. 30-40. È un soldato mercenario/ufficiale militare che perde entrambe le mani in un attacco e poi si unisce a Sonya e Cole per combattere.

LIU KANG: Maschio. 20-35. Un guerriero ninja in grado di sparare fuoco e che è un talentuoso campione di arti marziali.

KUNG LAO: Maschio. 25-35. Un monaco guerriero muto.

SHANG TSUNG: Maschio. Nessuna età specificata. Il grande stregone di Outworld, la cui presenza è una nube di tempesta di energia oscura.

DRAHMIN: Maschio. 25-35. Un diavolo/zombie putrido col viso coperto da una maschera. Il suo corpo è composto da una pelle contorta e muscolosa, una mazza pesante a punte sostituisce un braccio.

KABAL: Maschio. 25-35. Un malvagio assassino di Outworld, è equipaggiato con un giubbotto e un trench corazzati neri. La sua intera testa è coperta da un respiratore nero sfregiato. Le sue armi distintive sono due spade affilate come rasoi.

NITARA: Femmina. 25-35. Un vampiro dai capelli neri di Outworld. Due enormi batuffoli di pelle spuntavano dalle sue spalle nude. Sangue fresco gocciola dalle sue zanne.

REIKO: Maschio. 25-40. Un generale del mondo esterno rivestito di armature con gli occhi bianchi luminosi. Trascina con sé un enorme martello da guerra.

I fan e conoscitori del lungo franchise videludico noteranno l’assenza di alcuni big da Sub Zero a Scorpion per finire con Johnny Cage. Le ipotesi è che si tratti di casting già confermati oppure che nel caso del ninja che congela gli avversari (Sub Zero) e di quello che li uccide con l’arpione (Scorpion) si possa fare uso di effetti speciali digitali. Il viaggio per Mortal Kombat e il nuovo torneo è iniziato. Voci dicono che le riprese sono imminenti, di certo adesso la produzione sarà attenta a vedere le reazioni dei fan che, alla lettura della lista,  hanno già espresso gioia per il ritorno e dubbi sulle scelte dei combattenti.

Leggi Anche

IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita l'8 novembre al ... - MSD

IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita l’8 novembre al … – MSD

I FILM IN USCITA AL CINEMA L’8 NOVEMBRE Come ogni settimana, torna l’appuntamento con “Il …