domenica , marzo 24 2019
Home / Tecnologia / Milano Unica: tutte le novità della 28° edizione
Milano Unica: tutte le novità della 28° edizione

Milano Unica: tutte le novità della 28° edizione

Cala il sipario sulla 28° edizione di Milano Unica – appuntamento imperdibile per il mondo del tessile – durante la quale sono state presentate le novità per la primavera-estate 2020.

412 aziende espositrici – numero analogo a quello registrato lo scorso Febbraio – e oltre 6 mila visitatrici, sia italiane sia estere, hanno animato la celebre kermesse con una crescita esponenziale di Giappone (+15%), Corea (+5%), Gran Bretagna (+5%), Polonia (+16%), Romania (+11%) e Spagna (+5%).

“La soddisfacente partecipazione di espositori e buyer alla 28° edizione del Salone del Tessile e degli Accessori di alta gamma, ci conforta e ci sprona nel continuare a innovare la nostra offerta, nonostante le incertezze della congiuntura economica”, ha dichiarato Ercole Botto Poala, Presidente di Milano Unica.

In aggiunta, i temi caldi di questa edizione sono stati “Sustainable Innovation”, filo conduttore per tutte le iniziative legate al Progetto Sostenibilità, e l’annuncio ufficiale di e-milanounica, il nuovo marketplace realizzato grazie alla partnership con Pitti Immagine, già online in versione pilota dall’8 febbraio 2019.

Ma quali sono state le proposte più interessanti in fatto di tessuti presentate durante questa edizione di Milano Unica? Tra gli highlights ci sono Green Nylwool, un tessuto che raggiunge l’apice di comfort e prestazioni grazie alla combinazione di lana merinos e nylon bio-based, e il classico Summertime, realizzato in lana, seta e lino, entrambi firmati Loro Piana; poi ecco le lane leggerissime e il cashmere estivo di Giuseppe Botto; la lana speciale 21 micron di Vitale Barberis Canonico. E ancora le molte novità di Reda: da Reda Flexo, una linea di tessuti smart stretch con illustrazioni di David Sparshott, a Reda Active Phase, una tecnologia che permette di mantenere la temperatura corporea in ogni situazione. Ma anche di Angelico, tra cui la collezione K1 interamente dedicata al jersey e Meeting, una nuova linea di tessuti stretch perfetti per la stagione calda.

Certamente un’edizione ricca di soddisfazioni per il numero di espositori e di buyer: il prossimo appuntamento con Milano Unica sarà a Shanghai il 12, 13 e 14 marzo 2019, mentre la 29° edizione tornerà a Milano il 9, 10 e 11 luglio 2019.

TAGS: 2019, Angelico, e-milanounica, Ercole Botto Poala, Giuseppe Botto, Loro Piana, Milano Unica, Pitti Immagine, primavera-estate 2020, Reda, Vitale Barberis Canonico

Leggi Anche

Netflix sfida Apple e Disney

Netflix sfida Apple e Disney

Più o meno ogni anno, Netflix invita nei suoi uffici losangelini giornalisti di tutto il …