lunedì , dicembre 10 2018
Home / Scuola Università e Dintorni / Microcredito per finanziare gli studi e tutor per cercare lavoro dopo la laurea, le novità dell’Università Suor Orsola …
Microcredito per finanziare gli studi e tutor per cercare lavoro dopo la laurea, le novità dell'Università Suor Orsola ...

Microcredito per finanziare gli studi e tutor per cercare lavoro dopo la laurea, le novità dell’Università Suor Orsola …

Il microcredito per finanziare l’intero corso di studi, un Tutor personalizzato per seguire la carriera accademica di ogni studente e un Ufficio di Job Placement per ogni Facoltà che si impegna ad accompagnare la ricerca occupazionale post laurea. Sono alcuni dei servizi specifici che l’Università Suor Orsola Benincasa offre ai suoi studenti in aggiunta a quelli forniti dall’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania.

Servizi che l’Ateneo napoletano giovedì 12 luglio a partire dalle ore 16 illustrerà alle future matricole ed anche alle loro famiglie nel tradizionale appuntamento annuale del “Family Open Day” organizzato dal Servizio di Orientamento.
Un sistema di servizi che è alla base del grado di soddisfazione degli studenti del Suor Orsola testimoniato dai dati sulla valutazione dell’esperienza universitaria raccolti all’interno del Rapporto AlmaLaurea 2018 sul profilo dei laureati italiani.

Il 93,2% di laureati del Suor Orsola esprimono soddisfazione per la qualità dei docenti, il 93% esprime parere positivo sull’organizzazione della didattica e il 90,7% ritiene adeguate le infrastrutture, che si confermano “accoglienti, all’avanguardia e, per di più, di alto valore artistico”.
Il tutto si traduce in un’esperienza complessiva valutata come soddisfacente dal 94,5% dei laureati.

Un risultato tanto più soddisfacente se confrontato con la media regionale delle Università campane, più bassa di 7 punti percentuali. Anzi il livello di soddisfazione è tale che l’87% dei laureati tornerebbe a iscriversi nuovamente nello stesso Ateneo.

Il programma del Family Open Day
Intanto giovedì 12 Luglio al Suor Orsola con il Family Open Day ci sarà un intero pomeriggio con consulenze personalizzate di orientamento, servizio di assistenza alle iscrizioni e ai test d’ingresso e la visita guidata all’antica cittadella monastica di Suor Orsola, che funziona oggi come un moderno campus universitario con aule tutte multimediali. In aula magna a partire dalle 16.

30 il manager didattico Natascia Villani presenterà l’offerta formativa e racconterà le specificità del ‘fare Università’ del Suor Orsola. Come l’opzione dei professionisti in cattedra (manager, imprenditori, giornalisti, magistrati, archeologi) che a lezione si alternano e si integrano con i docenti tradizionali accentuando la vocazione professionalizzante dei corsi di laurea del Suor Orsola.

.

Leggi Anche

Gli studenti delle scuole superiori di Caserta protagonisti della ...

Gli studenti delle scuole superiori di Caserta protagonisti della …

Caserta – Le Associazioni Gianluca Sgueglia, La Margherita Education art APS e Insieme Si Può stanno …