martedì , luglio 23 2019
Home / Tecnologia / Mercedes GLC: il restyling del SUV al Salone di Ginevra 2019 [FOTO e VIDEO LIVE]
Mercedes GLC: il restyling del SUV al Salone di Ginevra 2019 [FOTO e VIDEO LIVE]

Mercedes GLC: il restyling del SUV al Salone di Ginevra 2019 [FOTO e VIDEO LIVE]

La Mercedes GLC è stata aggiornata, con il restyling di metà carriera, al Salone di Ginevra 2019, aperto al pubblico fino a domenica 17 marzo. Questo rinnovamento del SUV della Stella ha coinvolto praticamente tutti gli aspetti della vettura: qualche novità estetica, ma soprattutto i sistemi di assistenza alla guida, l’intrattenimento ed anche la gamma motori.

Le caratteristiche della nuova Mercedes GLC

Come dicevamo, gli aggiornamenti estetici sono limitati e concentrati principalmente sui paraurti e sui gruppi ottici. A questo proposito, i fari sono più sottili e dispongono di serie della tecnologia Led High Performance, con i fari Multibeam in optional. Sul posteriore, invece, ci sono i nuovi fanali a LED con tecnologia Edge-Light. E’ disponibile la nuova tinta per la carrozzeria Grigio Grafite, mentre l’allestimento AMG Line prevede paraurti sportivi e terminali di scarico rettangolari.

Par quanto riguarda l’abitacolo, invece la novità più importante è l’introduzione del sistema di infotainment MBUX, con l’integrazione dei comandi touch sulla consolle centrale, l’assistente virtuale e la navigazione con realtà aumentata. Dietro al volante della nuova Mercedes GLC, troviamo il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, mentre l’impianto multimediale dispone di schermi disponibili, a seconda dell’allestimento, in misure di 7 o 10,25 pollici.

La tecnologia ha portato anche un aumento importante dei sistemi di assistenza alla guida, con il sistema Distronic per gestire la frenata automatica e la ripartenza in coda. Sotto i 60 km/h si attiva anche l’assistenza all’evitamento degli ostacoli, grazie allo sterzo attivo che aiuta chi guida nei cambi di corsia e nelle frenate d’emergenza.

Nuova Mercedes GLC: i motori

Completamente rivoluzionata la gamma di propulsori sulla nuova Mercedes GLC, con cinque nuove motorizzazioni tra benzina e diesel. I primi sono composti dal 2.0 litri da 197 o 258 cavalli, mentre l’offerta diesel è composta dal 2.0 litri da 163, 194 o 245 cavalli. Sull’intera offerta di motorizzazioni è abbinato il cambio automatico a 9 marce 9G-Tronic e la trazione integrale 4Matic.

Leggi Anche

Google Traduttore si rinnova: ecco nuove lingue, rilevamento automatico della traduzione e nuova interfaccia

Google Traduttore si rinnova: ecco nuove lingue, rilevamento automatico della traduzione e nuova interfaccia

Google Translate permette agli utenti ogni giorno di esplorare paesi sconosciuti, comunicando in lingue diverse …