Home / Social Network / L’ultima novità di FB si chiama "notification tab" e rischia di farvi passare la voglia di commentare
L'ultima novità di FB si chiama "notification tab" e rischia di farvi passare la voglia di commentare

L’ultima novità di FB si chiama "notification tab" e rischia di farvi passare la voglia di commentare

La bacheca si sposta anche in chat. L’ultima novità di Facebook si chiama “Notification tab” e permette di rispondere velocemente ai commenti dei propri amici. La nuova finestra automatica lanciata da Facebook appare ogni volta che qualcuno riceve un nuovo commento sulla propria bacheca, proprio come se fosse una conversazione di Messanger. L’opzione potrebbe rivelarsi particolarmente utile quando si è impegnati in accese discussioni botta e risposta su Facebook, ma rischia di trasformarsi in un vero incubo sommergendo gli iscritti di notifiche per ogni minimo commento.

Per adesso la “Notification tab” appare soltanto a un numero limitato di utenti ma Facebook ha già fatto sapere che presto sarà a disposizioni di tutti gli iscritti.

“Diversi utenti hanno chiesto un modo più immediato e semplice per partecipare alle conversazioni sui post quando sono ancora sulla News Feed, così abbiamo sviluppato una nuova opzione che apre una finestra quando qualcuno commenta il tuo posto o risponde ai commenti” dice lo staff di Facebook al sito statunitense Mashable.

Chi non desidera ricevere le notifiche della propria bacheca potrà comunque disattivare la finestraNotification Tab” nel menù a tendina di ogni post.

Leggi Anche

Ecco la novità di Snapchat che piacerà agli «amici stalker»

Ecco la novità di Snapchat che piacerà agli «amici stalker»

Pare che di questi tempi la geolocalizzazione non possa mancare, tanto che Instagram ha provveduto …