Home / Tecnologia / LG: mostrate a Cannes le nuove tecnologie per la casa Smart
LG: mostrate a Cannes le nuove tecnologie per la casa Smart

LG: mostrate a Cannes le nuove tecnologie per la casa Smart

Efficienza energetica, design e funzioni smart: le nuove lineup LG trasformano la casa del presente.

Dopo il successo del CES 2018, LG Eletronics torna a far parlare di sé presentando le novità tecnologiche di quest’anno per il mercato europeo in occasione di InnoFest, l’appuntamento con l’innovazione dedicato a partner, distributori e clienti europei.

Nella meravigliosa Cannes, l’azienda ha presentato le nuove linee di prodotto per Home Entertainment e Home Appliances caratterizzate da un unico obiettivo: migliorare e semplificare la vita dei consumatori rendendo smart tutta la casa grazie al sistema di AI LG ThinQ.

Tra le principali novità troviamo la nuova line up di TV OLED e UHD, che integra ThinQ e il nuovo processore Alpha 9; le nuove feature di TWINWash; l’allargamento della nuova linea LG InstaView Door-in-Door, con nuove proposte di colori e design e la nuova asciugatrice DUAL Inverter Heat Pump che migliora prestazioni ed efficienza energetica.

LG OLED e UHD TV

Il nuovo catalogo di OLED TV e SUPER UHD TV porta con sé ThinQ e il processore d’immagine avanzato α (Alpha) 9.

ThinQ consente di gestire centinaia, con facilità, di richieste vocali utilizzando la piattaforma smart open LG e i servizi di Intelligenza Artificiale di terze parti. Grazie a questa funzionalità, i consumatori possono utilizzare il telecomando per interagire con l’assistente vocale. In questo modo i TV ThinQ diventano degli smart hub che permettono di gestire altri device di smart home come robot aspirapolvere, condizionatori d’ aria, purificatori d’aria, luci, altoparlanti e molti altri dispositivi che possono connettersi al TV via Wi-Fi o Bluetooth.

Il nuovissimo processore Alpha 9 consente inoltre di offrire immagini realistiche con colori incredibilmente ricchi, nitidi e profondi per un maggiore realismo.

LG TWINWASH

La lavatrice TWINWash, già protagonista di una vera e propria rivoluzione del lavaggio, migliora ulteriormente le proprie prestazioni grazie all’integrazione della tecnologia Next TurboWash: ogni angolo del cestello interno presenta degli ugelli che spruzzano acqua pulita sui capi mentre il 3D jet motion regola la potenza del getto sincronizzandosi perfettamente con i movimenti del cestello. Le performance dei cicli di lavaggio vengono migliorate, grazie a un maggiore effetto detergente, garantendo la massima delicatezza sui vestiti. Il risultato è un ciclo di lavaggio di soli 39 minuti.

LG

Inoltre, l’innovativa tecnologia TrueSteam utilizza il vapore ed è in grado di penetrare nei tessuti per eliminare in maniera naturale il 99,9% degli allergeni oltre che ammorbidire gli indumenti dalle pieghe e rinfrescare i capi dagli odori.

LG

TWINWash può inoltre essere messa in pausa per gestire eventuali aggiunte di capi di qualsiasi dimensioni grazie alla comoda funzione Pausa Aggiungi. È infine dotata di connettività Wi-Fi, che consente il controllo da remoto, il tracciamento del consumo energetico con la funzione Energy Monitoring e la diagnosi di eventuali problemi tramite il programma Smart Diagnosis.

LG InstaView Door-in-Door

Già apprezzato per il pannello in vetro e la rivoluzionaria funzionalità Toc-Toc, che illumina l’interno del frigorifero rivelandone il contenuto senza doverlo aprire, la linea LG InstaView si allarga ora ai frigoriferi Multi-Door. Con un elegante design nero in acciaio inossidabile, questa novità aggiunge un tocco di eleganza ad ogni cucina, offrendo allo stesso tempo il massimo dell’efficienza. Il Door-in-Door offre maggiore spazio coniugando flessibilità e praticità grazie all’utile compartimento accessibile dal pulsante nascosto sotto la porta del frigorifero che consente a InstaView Door-in-Door di ridurre drasticamente la perdita di aria fredda fino al 41% .

LG

Il frigorifero InstaView Door-in-Door offre anche una serie di funzioni volte a semplificare la vita dei consumatori e a mantenere il cibo in uno stato ottimale tra cui il ripiano pieghevole, che può essere regolato per riporre bottiglie o vasi alti e voluminosi; il dispositivo Pure N Fresh, che elimina gli odori sgradevoli e il fabbricatore di ghiaccio Slim Spaceplus montato direttamente sulla porta.

LG

Alimentati dal Compressore Lineare Inverter, che è supportato da una garanzia di 10 anni, i frigoriferi LG vantano il 32% in meno di consumo energetico e il 25% in meno di rumore insieme a maggiore affidabilità e durata. Inoltre, tramite SmartThinQ, il frigorifero può essere controllato a distanza con il proprio smartphone, impostando per esempio la temperatura o attivando la funzione Express freeze.

LG Asciugatrice DUAL Inverter Heat Pump

L’asciugatrice DUAL Inverter Heat Pump (RC90U2AV2W) permette di proteggere i propri capi riducendo i costi, raggiungendo un’efficienza energetica di A +++ – 10%.

Queste elevate performance sono assicurate dal compressore Dual Inverter che consente diverse opzioni EcoHybrid: grazie al Time Mode, il tempo di asciugatura si riduce fino a 18 minuti per chilogrammo mentre con l’Energy Mode risparmia energia.

La tecnologia Heat Pump mantiene bassa la temperatura per ridurre al minimo il restringimento e il danneggiamento di tutti i tipi di indumenti da quelli delicati, come la biancheria, a capi più pesanti, come quelli in lana. Il programma Allergy Care permette inoltre di applicare la corrispondente funzione, che elimina il 99,9% degli acari, degli allergeni e del pelo degli animali domestici, dall’inizio alla fine del programma.

L’asciugatrice è alimentata dal DUAL Inverter Compressor e dal motore Inverter di LG, entrambi suppor-tati da una garanzia di ben 10 anni.

Anche l’asciugatrice DUAL Inverter Heat Pump integra SmartThinQ e la connettività Wi-Fi che permettono il controllo da remoto dell’apparecchio, la scelta dei programmi e la rapida diagnosi di eventuali problemi.

Leggi Anche

Apple sta pensando a nuove smart replies per quando non ...

Apple sta pensando a nuove smart replies per quando non …

Vezio Ceniccola 25/05/2018 ore 20:39 Le risposte rapide sono uno strumento molto utile in determinate …