mercoledì , maggio 22 2019
Home / Tecnologia / Le nuove scarpe da running del 2019
Le nuove scarpe da running del 2019

Le nuove scarpe da running del 2019

Le scarpe running novità 2019 sono i nuovi modelli con cui ricominciare a correre quest’anno: l’inverno sta per finire, c’è chi non ha mai smesso di correre, chi deve ricominciare, chi anche chi vuole cominciare finalmente a farlo, e non c’è niente di più eccitante di correre finalmente con un nuovo paio di scarpe tra i modelli delle migliori marche.

Under Armour HOVR Infinite

Le Under Armour HOVR Infinite sono il fondamento della linea da running SS19 di Under Armour e sono senza dubbio tra le più interessanti scarpe running novità 2019: sono scarpe con ammortizzazione neutra, con un supporto continuo ideale per gli allenamenti sulle lunghe distanze, connesse via Bluetooth a Map My Run e, grazie alla tecnologia Record SensorTM che analizza e memorizza ogni dato della corsa, in grado di aiutare i runner a migliorarsi.

Le Under Armour HOVR Infinite sono una scarpa con una soffice schiuma HOVR su tutta la pianta, racchiusa nella ‘energy web’, una rete di compressione che si modella per restituire energia alle falcate. Altre features sono una solida struttura in gomma abbinata a punti di flessione nell’intersuola per assicurare una corsa stabile e fluida; una tomaia leggera e traspirante progettata per le esigenze di ogni runner, per fornire elasticità e struttura dove necessario. Il sistema “gabbia e anima” delle HOVR Infinite, che si estende dal tallone all’avampiede, è stato infatti progettato per fornire la soluzione definitiva in termini di ammortizzazione, ritorno di energia e fluidità nella corsa. Inoltre la suola nell’avampiede è costruita con una miscela di pura e soffice gomma con uno schema strutturato per la trazione, garantendo una migliore presa sul terreno e ulteriore ammortizzazione e le profonde scanalature si estendono dalla suola mediale a quella laterale, seguendo la naturale flessione del piede, mentre la gomma sul tallone è realizzata con una mescola resistente per prolungare la durata della scarpa.

Le Under Armour HOVR Infinite costano 140 euro prezzo di lancio.

Mizuno Wave Horizon 3

Le Mizuno Wave Horizon 3, la nuova scarpa da running del marchio giapponese per la primavera ed estate 2019, è la scarpa tecnologicamente più avanzata mai prodotta da Mizuno e nasce all’insegna del “Reach Beyond”, la nuova campagna ispirazionale per aiutare tutti ad andare oltre le proprie aspettative, grandi o piccole che siano. La Mizuno Wave Horizon 3 è una scarpa per pronatori, con la tecnologia AeroHug che avvolge l’arco plantare per eliminare lo spazio tra il piede e la scarpa durante la corsa, assicurando una vestibilità sicura e maggior comfort. Con Wave Horizon 3, nelle due versioni da uomo e da donna entrambi con calzata e suola rivisitate, imbottitura più morbida e massimo supporto, Mizuno ha realizzato una scarpa con caratteristiche adatte per atleti non evoluti che presentano una pronazione accentuata.

Il prezzo consigliato per le Mizuno Wave Horizon 3 è di 180 euro e sono già in vendita anche con i primi sconti.

Asics Gel Nimbus 21

Tra le scarpe running novità 2019 ci sono senza dubbio le Asics Gel Nimbus 21, che sono state lanciate sul mercato già a fine dicembre 2018 e chiaramente sono una novità solo in ciò che le distingue dalle versioni precedenti, visto che si tratta di uno dei modelli storici e più fortunati del marchio giapponese. È una scarpa neutra, da lunghe distanze e per runner esigenti in fatto di comfort: ci sono le ultime tecnologie di ammortizzazione di Asics, cioè FLYTEFOAM PROPEL e FLYTEFOAM LYTE, che restituiscono energia per una corsa più energica e leggera, l’Improved Fit, con più spazio nell’avampiede combinato con un mesh e sovvrapposizioni stampate in 3D, l’Energised Cushioning per aumentare la durata e le qualità di rimbalzo dell’intersuola, la tradizionale Max Shock Absorption con tecnologia GEL nelle aree ad alto impatto sia nell’avampiede che nella parte posteriore del piede, e un peso, nella taglia media da uomo, di circa 310 grammi.

Le Asics Gel Nimbus 21 sono proposte con un prezzo al pubblico ufficiale di 180 euro (ma si possono già trovare intorno ai 140 euro).

Nike Epic React Flyknit 2

Anche le Nike Epic React Flyknit 2, la versione 2.0 del fortunato modello lanciato esattamente a gennaio 2017, sono tra le scarpe running novità 2019. La filosofia di questa scarpa da running di Nike è rimasta immutata all’insegna della semplicità di corsa. L’intersuola React è reattiva, leggera e durevole, ed è stata realizzata dopo uno studio computerizzato che ha analizzato i punti di maggior pressione, la suola in gomma mantiene la buona tenuta del modello precedente, la tomaia in Flyknit è ormai indispensabile per le sue doti di leggerezza, elasticità e assenza di cuciture, e poi c’è tutto il richiamo agli anni Novanta nelle colorazioni 8-Bit e Pixel.

Le Nike Epic React Flyknit 2 costano 151 euro.

Brooks Adrenaline GTS 19

Tra le scarpe running novità 2019 ci sono anche le Adrenaline GTS 19, le prime scarpe da running di Brooks con il sistema di supporto intelligente GuideRails che le permette di adattarsi al modo di correre unico e irripetibile del runner. Qui ne abbiamo parlato al momento del lancio sul mercato a dicembre 2018, e qui puoi leggere la nostra recensione approfondita dopo averle provate.

Leggi Anche

Il controller PCI Express 4.0 è la vera novità del chipset AMD X570

Il controller PCI Express 4.0 è la vera novità del chipset AMD X570

Assieme ai nuovi processori Ryzen della serie 3000, costruiti con tecnologia produttiva a 7 nanometri …