domenica , maggio 19 2019
Home / Tecnologia / Le novità dei moduli aleo in esposizione a Intersolar
Le novità dei moduli aleo in esposizione a Intersolar

Le novità dei moduli aleo in esposizione a Intersolar

Per  offrire elevata efficienza e alta qualità, aleo svolge un’attività di costante ricerca.

La società che già utilizza la tecnologia mono PERC per i suoi moduli, si sta muovendo anche nel campo della tecnologia “N-Type“, per proporre ai propri clienti il meglio di entrambe le tecnologie.

Il modulo 60 celle che sarà presentato a Intersolar 2019, in corso a Monaco fino al 17 maggio, è stato concepito secondo gli accurati processi interni del percorso qualità di aleo.

La versione 2.0 del modulo “legante” è invece realizzato con celle bifacciali e una potenza di 200 W.

Approvato e certificato dal DIBt (Deutsche Institut für Bautechnik) permette l’installazione su pensiline auto, facciate o tettoie. Alcuni accorgimenti tecnici ed estetici permettono di integrare cavi e scatole di giunzione alla struttura, contribuendo così a un’installazione senza soluzione di continuità, che si integra all’edificio, e che si declina in un dialogo nuovo tra architettura ed efficientamento energetico.

La versione del modello “Elegante” con vetrocamera è invece volta ad ampliare tutti gli utilizzi possibili dell’opzione vetro/vetro. Non solo facciate, quindi, ma finestre o addirittura coperture, per un isolamento efficace senza dimenticare l’estetica. Il modulo è caratterizzato da un vetro di sicurezza stratificato spesso 8 mm, riempimento con gas argon per un totale effetto isolante.

Infine, la gamma aleo Solrif si arricchisce di una soluzione a 48 celle. L’aleo S75 Sol, con classi di potenza da 235 a 245 W e dal peso di 16 kg, offre la possibilità di combinare i moduli aleo Solrif 60 e 48 celle, rendendolo un’alternativa percorribile anche in presenza di tetti difficili.

Potrebbe interessarti anche:

Aleo academy 2015, formazione gratuita per gli operatori del fotovoltaico

“Il fotovoltaico oggi”, le prossime tappe del tour di aleo solar

aleo solar realizza un grande impianto fotovoltaico ‘innovativo’

Aleo solar a Key Energy 2017 presenta la nuova linea di moduli FV

Aleo Solar estende la garanzia sui propri moduli fotovoltaici

Leggi Anche

A Fespa 2019 nuovi player nel mercato del roll to roll

Fespa Global Print Expo 2019 è ancora in corso (durerà fino a venerdì 17 maggio) …