giovedì , luglio 19 2018
Home / Film e Dintorni / L’anniversario di Metal Gear viene celebrato dal regista del film
L'anniversario di Metal Gear viene celebrato dal regista del film

L’anniversario di Metal Gear viene celebrato dal regista del film

Nella giornata di ieri, ma 31 anni fa, l’originale Metal Gear veniva rilasciato per MSX2, dando il via a un delle più iconiche saghe della storia videoludica. Per celebrare questo traguardo, Jordan Vogy-Roberts, il regista del venturo Metal Gear Solid film, ha deciso di rilasciare per i prossimi 31 giorni dei pezzi d’arte insieme a dei “artisti next-gen”, il tutto ovviamente basato sul mondo creato da Hideo Kojima. Queste opere, però, non sono legate al film in arrivo ma semplicemente vengono considerate delle “fan art” pensate per onorare la serie.

Vogt-Robets ha fatto questo annuncio nella giornata di ieri attraverso il proprio account di Twitter con un messaggio del colonnello Campbell che potete trovare qui sotto.

❗️Follow and retweet this thread to celebrate the 31st anniversary of @HIDEO_KOJIMA_EN’s METAL GEAR with 31 pieces of never before seen nano-machine-infused-artwork.

Tune in every day for new updates. Some surprises along the way…

Join me with hastag #METALGEAR31st pic.twitter.com/t6vtydKmiE

— Jordan Vogt-Roberts (@VogtRoberts) July 13, 2018

Il primo prodotto di questa serie di omaggi è visualizzabile poco sotto. Il pezzo, realizzato da Nick Foreman, mostra un Metal Gear REX sullo sfondo con un soldato solitario in primo piano. Come già detto, queste immagini non riguardano direttamente il film, ma si tratta sicuramente di un’idea molto interessante e un omaggio più che apprezzabile soprattutto per i fan. Speriamo che le novità sul film non si facciano attendere.

Leggi Anche

Koch Media, le novità home video di agosto tra anime ed action

Koch Media, le novità home video di agosto tra anime ed action

Agosto è ormai alle porte, e quale modo migliore di affrontare il caldo di città …