giovedì , febbraio 21 2019
Home / Tecnologia / La Tecnologia di Ultima Generazione solo da Ottica Davoli – Luna Notizie – Notizie di Latina
La Tecnologia di Ultima Generazione solo da Ottica Davoli – Luna Notizie – Notizie di Latina

La Tecnologia di Ultima Generazione solo da Ottica Davoli – Luna Notizie – Notizie di Latina

Ottica Davoli

Da noi non acquisti solo un paio di lenti!

I tempi sono cambiati, così come le nostre esigenze e il modo in cui svolgiamo il nostro lavoro. La tecnologia ci ha donato nuovi strumenti aumentando al contempo le nostre possibilità e facendo nascere nuove necessità, come si dice spesso ogni medaglia ha il suo rovescio. Ma facciamo un esempio: nemmeno troppo recentemente i fari delle automobili a incandescenza o xeno sono stati soppiantati da luci LED o laser (fari fendinebbia), che migliorano l’aspetto sicurezza (vedere di più e farsi vedere) con la conseguenza però di essere più fastidiosi e di aver aumentato i casi di fotofobia e abbagliamento. E se estendessimo il nostro discorso anche al computer e altri dispositivi elettronici? Sarebbe come aprire il vaso di Pandora.

L’innovazione però non sarebbe tale se non portasse anche vantaggi o nuove opportunità e quindi oggi illustreremo quello che la tecnologia ha in serbo per noi.

Tornando sul nostro esempio di prima ecco che la ZEISS ci propone il trattamento DRIVESAFE che è stato creato appositamente per ridurre i tempi di abbagliamento del 70% e l’alone intorno alle fonti luminose.

Abbiamo poi il trattamento BLUEPROTECT per i dispositivi digitali e le luci artificiali fredde (come neon e LED), che tagliano la luce blu, la parte più energetica dello spettro luminoso, che causa affaticamento visivo, una delle “piaghe” dei nostri tempi.

Se però le nostre esigenze non sono così specifiche abbiamo dalla nostra parte il DURAVISION PLATINUM, che unisce un’eccezionale trasparenza e facilità di pulizia ad una protezione dai raggi UV totale.

Per chi poi ha un palato più esigente, parleremo adesso di altre novità: chi non vorrebbe avere un occhiale dal design esclusivo e di impatto e dalla personalità prorompente? Da Ottica Davoli si può trovare tutto questo, sempre tenendo conto che le lenti sono l’aspetto principale, e queste acquisiscono maggior lustro se sono incorniciate da montature degne di nota. Stiamo parlando di una nostra esclusiva: Lindberg, l’unico occhiale realizzato in titanio puro al 100% dal peso di 4 grammi, senza saldature e viti, l’essenziale eleganza del minimalismo nord europeo; altra nostra esclusiva è Caroline Abram, di design francese, lo stile predominato dalla forma a occhio di gatto, abbinato a colori vivaci e mix stravaganti, di eccellente manifattura italiana.

Ci sono ancora altre linee esclusive, differenti si, ma anch’esse uniche come è unica la storia che raccontano. Ma a questo punto parleremo di quello che noi di Ottica Davoli pensiamo sia il futuro: YUNIKU, un progetto che ci ha visti pionieri che coinvolge la scannerizzazione tridimensionale del viso e la stampa 3D per creare a partire dal modello che ci piace di più una montatura completamente su misura. Ma non è stato solo questo a farci innamorare di questo progetto: la sua filosofia VISUCENTRIC è la caratteristica che, unita al grande design e alla grande personalità è il fulcro di tutto questo. Infatti in base alla fisionomia del viso, ricavata dalla scannerizzazione 3D, e stabilite le abitudini visive della persona si progettano in primis le lenti, ottenendo vari vantaggi nella qualità visiva e personalizzando la montatura anche in base alla tipologia di lente (per esempio una progressiva o una office) oltre che alla conformazione del viso.

Per ribadire il concetto di queste poche righe torno al titolo “Da noi non acquisti solo un paio di lenti” e per rafforzarlo mi piace citare un film del 1985 “Sotto il Vestito Niente”, un occhiale non dovrebbe essere così. Forse non tutti lo ricordano ma l’associazione di idee è semplice: un occhiale da Ottica Davoli non si limita alla sola estetica ma a tutto ciò che serve per garantire miglior visione senza tralasciare di dare voce alla vostra personalità.

Altra novità importante che mi vede coinvolto in prima persona è la nascita della prima scuola per Ottici di Latina presso l’Istituto Einaudi-Mattei. E’ partito nel settembre del 2018 il primo corso con 12 ragazzi entusiasti di apprendere e qualificarsi in una tipologia di lavoro specialistica ed affascinante. Sono stato chiamato ad insegnare loro Ottica Applicata e Laboratorio. Di sicuro faremo grandi cose e formeremo gli Ottici del futuro, la nostra è una professione che ha tanto potenziale e tante possibilità lavorative, se viene svolta con professionalità e passione da tantissime soddisfazioni. Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno, pensateci per i vostri figli.

Lascia un commento Annulla risposta

Leggi Anche

La pelle (di qualità) cerca innovazione

19 Febbraio 2019 DI Andrea Guolo Tempi di mercato difficili. Ma l’edizione di Lineapelle che …