martedì , agosto 21 2018
Home / Film e Dintorni / Jessica Chastain e Eddie Redmayne insieme per un film su un infermiere serial killer
Jessica Chastain e Eddie Redmayne insieme per un film su un infermiere serial killer

Jessica Chastain e Eddie Redmayne insieme per un film su un infermiere serial killer

Jessica Chastain e Eddie Redmayne sono in trattative per recitare nel thriller The Good Nurse. Fin qui nulla di sorprendente, ma il film potrebbe segnare l’esordio di Redmayne nei panni di un personaggio oscuro e sanguinario, di un vero cattivo. Una bella novità, per l’attore premio Oscar, il cui volto solare e angelicato lo ha portato finora verso interpretazioni di tutt’altro segno. 

Il film, che è stato in sviluppo presso la Protozoa Pictures di Darren Aronofsky a partire dal 2016, è incentrato sul serial killer infermiere Charles Cullen, realmente esistito. Redmayne interpreterà Cullen, mentre la Chastain interpreterà un’infermiera che ha aiutato a rintracciarlo. L’angelo della morte ha ucciso, nell’arco di 16 anni, più di 300 pazienti, diventando un serial killer tra più attivi e prolifici mai esistiti sulla faccia del pianeta. Curiosamente anche la Chastain si appresta ad interpretare un’assassina in Eve, progetto di cui vi davamo conto nei giorni scorsi qui. 

The Good Nurse, basato sul libro di Charles Graeber, sarà adattato da Krysty Wilson-Cairns, già autrice del copione della serie tv Penny Dreadful. Il cineasta danese Tobias Lindholm, co-sceneggiatore de Il sospetto di Thomas Vinterberg e autore di A War, è stato scelto per dirigere il progetto.

Redmayne, che ha vinto il premio Oscar come miglior attore protagonista per La teoria del tutto, tornerà presto al cinema nei panni del magi-zoologo Newt Scamander in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. Per la Chastain, vista quest’anno in Molly’s Game, all’orizzonte ci sono invece X-Men: Dark Phoenix e il ruolo di Beverly Marsh da adulta in It: Chapter Two.

Il film di Lindholm del 2015 A War (Krigen), su una compagnia militare danese catturata dai talebani, ha ricevuto una nomination all’Oscar per il miglior film in lingua straniera.

Foto: Getty Images

Fonte: Variety

: It: Capitolo 2, Jessica Chastain condivide una foto su Instagram per celebrare l’inizio delle riprese

: Eddie Redmayne rivela: «Avevo fatto i provini per una parte in Harry Potter, ma non mi hanno mai richiamato»

Leggi Anche

Infinity: il mese di settembre introdurrà diverse importanti novità

Importanti novità sono in arrivo su Infinity durante il mese di settembre. Per chiunque non …