mercoledì , agosto 22 2018
Home / Tecnologia / iPhone SE 2 in arrivo? Le ultime novità sullo smartphone Apple “low …
iPhone SE 2 in arrivo? Le ultime novità sullo smartphone Apple “low ...

iPhone SE 2 in arrivo? Le ultime novità sullo smartphone Apple “low …

iPhone SE 2: rumors e indiscrezioni sul nuovo smartphone Apple, il primo del 2018. Le ultime novità su scheda tecnica, data uscita, prezzo e caratteristiche del telefono
Le ultime novità su iPhone SE 2

Una ghiotta sorpresa potrebbe essere in arrivo per i fan degli smartphone dell’azienda della mela morsicata: iPhone SE 2 potrebbe difatti giungere sul mercato molto prima del previsto. A dispetto delle smentite dell’azienda di Cupertino, sono difatti sempre più numerosi i rumors che si susseguono sull’imminenza del lancio del nuovo smartphone “low cost”. Vediamo assieme le caratteristiche che il nuovo smartphone potrebbe avere.

Design iPhone SE 2

Le linee del nuovo iPhone SE 2 potrebbero segnare un netto distacco rispetto a quelle del suo predecessore e ricordare molto da vicino quelle dell’iPhone X. Anche il nuovo smartphone, pur conservando dimensioni decisamente inferiori rispetto al top di gamma, potrebbe dunque presentare nella parte alta dello schermo l’ormai celebre ”Notch”, la tacca nera che ospita la fotocamera e gli altri sensori del telefono. Sarebbe una sorpresa davvero inattesa: le prime indiscrezioni sembravano infatti confermare che iPhone SE 2 avrebbe conservato il design “classico” del primo modello, ispirato alle forme di iPhone 5. Per poter ospitare il Notch, saranno aumentate le dimensioni dello schermo, che dovrebbe passare da 4 a 4,7 pollici, o raggiungere addirittura i 5 pollici.

Ma le sorprese probabilmente non finiscono qui. Un’altra novità sostanziale potrebbe difatti essere l’eliminazione delle cornici, che andrebbero a configurare l’immagine di uno smartphone “a tutto schermo”. Se queste notizie dovessero trovare conferma iPhone SE 2, pur avendo uno schermo ben più grande del predecessore, potrebbe mantenere le stesse dimensioni del primo modello, o addirittura risultare anche più piccolo. La scocca posteriore del telefono non dovrebbe invece presentare sorprese e ricalcare piuttosto fedelmente il design del predecessore.

Display iPhone SE 2

Delle dimensioni del display abbiamo già parlato sopra: aggiungiamo che si tratterà quasi sicuramente di un’unità LCD. La tecnologia OLED rimarrà dunque prerogativa del modello flagship. Il nuovo smartphone potrebbe inoltre abbandonare l’alluminio per essere costruito interamente in vetro. I rendering fotografici diffusi in rete mostrano, inoltre, l’assenza frontale del sensore di riconoscimento delle impronte digitali: ciò fa pensare all’introduzione della funzione dello sblocco facciale 3D. Questa soluzione potrebbe anche permettere l’introduzione della funzione di ricarica wireless, particolarmente apprezzata dall’utenza. Ciò però potrebbe influire sul prezzo di lancio, rendendolo probabilmente troppo elevato per un prodotto che si vorrebbe definire “low cost”. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

Possiamo invece affermare con maggiore sicurezza che su iPhone SE 2 mancherà il tasto fisico di navigazione, esattamente come avvenuto su iPhone X. Una notizia che sicuramente dispiacerà a molti è che il nuovo smartphone sarà probabilmente privo di ingresso per il jack audio da 3.5 mm. Ciò potrebbe però, d’altra parte, indicare che lo smartphone sarà impermeabile e resistente alla polvere.

Hardware iPhone SE 2

iPhone SE 2 dovrebbe essere equipaggiato con processore A 10 Fusion, accompagnato da 2 GB di RAM. Giova ricordare che i dispositivi dell’azienda di Cupertino sono ottimizzati in maniera tale da non aver bisogno di memoria RAM elevata per girare in maniera fluida e veloce. A tal riguardo basti pensare che il top di gamma, l’iPhone X, gira alla perfezione e fa registrare benchmark altissimi con una RAM di 3 GB. Per quanto riguarda la memoria interna dello smartphone, essa non sarà espandibile, come da tradizione; sono previsti tagli di memoria da 64 e 128 GB.

Software iPhone SE 2

Poche le indiscrezioni riguardo il software che dovrebbe essere equipaggiato su iPhone SE 2 e non è dato sapere se si tratterà di una nuova versione di iOS, o se sarà implementata la versione presente su iPhone X. L’assenza del tasto home fisico, in ogni caso, implica la presenza delle gesture, già presenti sul top di gamma, che offriranno le scorciatoie a varie funzioni dello smartphone.

Fotocamera iPhone SE 2

Davvero poche le notizie a disposizione riguardo il comparto fotografico che dovrebbe essere implementato sul nuovo iPhone SE 2. Indiscrezioni, ormai vecchie di qualche mese, parlavano di un modulo a doppia fotocamera, ma sono mancate conferme successive.

Autonomia iPhone SE 2

La batteria presente su iPhone SE 2 dovrebbe avere una capacità di 1700 mAh, molto simile a quella che montava il suo predecessore. E’ dunque lecito attendersi prestazioni simili tra i due smartphone, in grado di garantire (a stento) al device una giornata di autonomia con un utilizzo medio.

Data uscita iPhone SE 2

Riguardo alla data di uscita di iPhone SE 2 regna ancora la massima confusione. Sembrava che il nuovo dispositivo potesse essere presentato al prossimo WWDC, in programma ad inizio giugno, per essere poi commercializzato nelle settimane immediatamente successive. Gli ultimi rumors parlano invece di ritardi nella produzione dello smartphone, che potrebbero far slittare la sua uscita tra settembre ed ottobre, assieme al nuovo top di gamma dell’azienda di Cupertino.

Prezzo iPhone SE 2

Il prezzo dell’iPhone SE 2 dovrebbe attestarsi tra i 450 ed i 600 Euro, a seconda delle funzionalità implementate. Sembra che Apple stia cercando di contenere al massimo i costi per lanciare sul mercato un prodotto estremamente competitivo; non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti.

Leggi Anche

Netflix, la novità che fa infuriare gli utenti: ecco tutti i dettagli - Centro ...

Netflix, la novità che fa infuriare gli utenti: ecco tutti i dettagli – Centro …

Netflix sta lavorando ad una novità piuttosto impopolare: l’introduzione della pubblicità tra un episodio e l’altro …