Home / Tecnologia / iPhone 8: sarà veramente così il nuovo smartphone di Apple …
iPhone 8: sarà veramente così il nuovo smartphone di Apple ...

iPhone 8: sarà veramente così il nuovo smartphone di Apple …

L’iPhone 8 è senza dubbio l’iPhone più atteso di sempre. Da mesi ormai in Rete si susseguono immagini rubate, mockup più o meno veritieri ma anche custodie che cercano di dare una forma a quello che dovrebbe essere lo smartphone di Apple del futuro. Ecco che direttamente da BGR giungono nuove immagini di quello che ipoteticamente sembrerebbe essere il design del futuro smartphone della Casa di Cupertino con le novità stilistiche e soprattutto hardware che gli utenti sperano di trovare.

Il dispositivo ripreso nelle immagini non si discosta poi molto a livello estetico da quello che effettivamente è l’iPhone 7 Plus attuale. Tutto questo va in contrasto con quanto affermato durante i mesi scorsi sulla volontà da parte dell’azienda di Tim Cook di modificare completamente il design di uno smartphone che andrebbe in qualche modo a festeggiare i dieci anni di se stesso. Osservando comunque il mockup si può vedere la presenza di un dispositivo che abbandona l’alluminio, se non nella cornice che oltretutto potrebbe ottenere una lega di acciaio ancora più resistente, a vantaggio di un doppio pannello di vetro sia nella parte posteriore che in quella anteriore.

Proprio da questa caratteristica sembra giungere una delle novità più importanti del nuovo iPhone di Apple. L’assenza di un pulsante fisico per l’alloggiamento del Touch ID, ossia il sensore delle impronte digitali che permette una totale sicurezza per l’accesso allo smartphone, proietta l’azienda di Cupertino alla possibilità di integrarlo direttamente al di sotto del vetro anteriore riuscendo ad aumentare la superficie effettivamente utilizzabile dagli utenti. L’idea in effetti è proprio quella di realizzare un iPhone 8 con un display anteriore completamente “bordeless” capace grazie anche alle novità di iOS 11 di interagire esclusivamente tramite i tocchi delle dita degli utenti.

Presenti come sempre sul lato sinistro i vari pulsanti per il bilanciere del volume e l’interruttore per mettere in silenzio l’iPhone proprio come si presentano oggi sugli attuali smartphone di Apple. Il pulsante di accensione e spegnimento viene posizionato nella parte destra del device anch’esso proprio come avviene tuttora. Le foto riescono poi a far vedere l’importante fotocamera posteriore che il nuovo iPhone 8 dovrebbe possedere e pronta a cambiare le carte in tavola soprattutto per quanto concerne le funzionalità che la stessa attiverà.

In questo caso il doppio sensore viene posizionato in verticale e con una sporgenza che approssimativamente possiamo quantificare in circa un millimetro e dunque praticamente simile a quella attuale. Sembrerebbe però molto più pronunciata in termini dimensionali visto che in molti dichiarano la presenza al centro dei due sensori del Flash LED il quale solitamente veniva posizionato invece a lato del comparto fotografico.

E’ palese che tale mockup potrebbe risultare fortemente somigliante al nuovo iPhone 8 come anche completamente errato rispetto alla realtà. Al momento non è possibile conoscere dettagli migliori ma sembra chiaro che tutte le informazioni giunte da fonti più o meno attendibili indirizzano verso la volontà di Apple di proporre un telefono al passo con i tempi e se forse esteticamente le differenze potrebbero non sembrare incredibili di certo l’introduzione di un possibile display a tutto schermo potrebbe aprire iOS ad un nuovo modo di interagire con lo smartphone per un’esperienza d’uso mai vista fino ad oggi in Apple.

Leggi Anche

iPhone 8, rumors uscita, prezzo e caratteristiche: news su iPhone 7s ...

iPhone 8, rumors uscita, prezzo e caratteristiche: news su iPhone 7s …

Apple iPhone 8, uscita contemporanea o no con iPhone 7S e 7S Plus? Tutte le …