martedì , marzo 19 2019
Home / Tecnologia / iPhone 11: ecco le ultime novità
iPhone 11: ecco le ultime novità

iPhone 11: ecco le ultime novità

A Settembre ci sarà il lancio del nuovo iPhone 11
Tutte le novità sul nuovo iPhone di casa Apple: caratteristiche tecniche, data di lancio e prezzo

Dopo le ultime novità in casa Samsung, anche la Apple è pronta a dare battaglia sul mercato grazie al nuovo iPhone 11 che uscirà, molto probabilmente, in autunno.

Quasi come uno scherzo del destino anche il nuovo iPhone, così come il Samsung Galaxy S10, avrà la tripla fotocamera.

Ancora da chiarire la disposizione e la forma della fotocamera, anche se sono usciti dei dettagli interessanti.

iPhone 11, la tripla fotocamera

In rete stanno girando diverse indiscrezioni sulla nuova fotocamera. Le foto che stanno circolando mostrano un modello di smartphone con tre telecamere posteriori, molto simile al modello Huawei Mate 20.

La nuova fotocamera dovrebbe portare anche delle novità importanti rispetto ai modelli precedenti. Si parla, in particolare, del riconoscimento facciale in 3D. L’inclusione dei sensori 3D di nuova generazione di Sony nel nuovo iPhone, potrebbe offrire uno sblocco del viso più veloce, un migliore rilevamento della modalità verticale e alcune funzionalità di modellazione 3D.

Non è escluso, però, che questa novità possa essere posticipata per il modello successivo.

Altre caratteristiche tecniche

L’iPhone 11 dovrebbe avere uno schermo da 5,8 pollici, proprio come l’iPhone XS, ma con cornici più piccole, e che non supporterà il 5G.

Inoltre, potrebbe anche essere più facile da usare sotto la pioggia. Alcune indiscrezioni affermano che Apple stia sperimentando una nuova tecnologia che consente di utilizzare lo schermo del telefono anche con difficili condizioni meteo.

Per quanto riguarda la batteria, l’iPhone non ha mai brillato in termini di durata rispetto alla concorrenza, quindi è atteso un forte miglioramento in questa direzione.

Il nuovo iPhone 11 avrà la tripla fotocameraData di lancio

La data di lancio dell’iPhone 11 potrebbe essere ritardata rispetto agli anni precedenti, dato che il più grande spettacolo tecnologico europeo, IFA 2019 di Berlino, è in programma dal 6 all’11 settembre di quest’anno e che potrebbe vedere Apple rinviare il lancio del nuovo prodotto alla settimana successiva.

Tuttavia, negli ultimi anni, il nuovo lancio dell’iPhone è conciso con l’IFA.

E il prezzo?

Per quanto riguarda il prezzo è ovviamente ancora presto per saperlo, ma la vendita degli iPhone negli ultimi mesi hanno subito un brusco calo, questo potrebbe portare la società di Cupertino a rivedere la sua politica.

Tuttavia, riteniamo che, invece di un abbassamento del costo, ci sarà un congelamento dei prezzi, in linea quindi con il modello 10.

Tim Cook, amministratore delegato di Apple, è intervenuto in merito al calo delle vendite:

“La mia sensazione è che il tutto sia da imputare al rallentamento dell’economia ed alle tensioni commerciali”

Infatti, tra le forti tensioni a cui fa riferimento, c’è quella tra Stati Uniti e Cina che hanno provocato agitazioni soprattutto nei confronti dei due colossi: Apple e Huawei.

Si ritiene che in Cina ci sia una sorta di boicottaggio nei confronti della compagnia americana, ma che, secondo Tim Cook, non derivi dal governo:

Apple non è stata presa di mira dal governo. I rapporti secondo cui la gente non ha acquistato i nostri prodotti perché americani sono isolati e provengono per la maggior parte dai social media.”

 

 

 

 

Leggi Anche

Renault Clio 2019, i segreti della quinta generazione

Renault Clio 2019, i segreti della quinta generazione

Con 15 milioni di esemplari venduti dal 1990, Renault Clio è il cavallo di battaglia della …