Home / Social Network / Instagram: arrivano i filtri facciali
Instagram: arrivano i filtri facciali

Instagram: arrivano i filtri facciali

Recenti e accreditate “voci di corridoio” insistono su un possibile imminente tracollo di Snapchat, messo sotto pressione dalla concorrenza degli altri social e incapace di trovare una strada concreta per rendersi indispensabile. E proprio in questo clima di difficoltà per Snapchat che ha puntato tutto sui filtri facciali, arriva la news che Instagram starebbe per lanciare un aggiornamento che li include, offrendo agli utenti tutto ciò che possono desiderare per giocare con la loro immagine.

Instagram, ora puoi pubblicare foto senza l’app

La versione 10.21 sarà carica di novità, concentrate soprattutto nella funzione stories. Una particolare funzione consentirà di realizzare video che verranno visualizzati “all’indietro” e sarà possibile inserire nelle immagini hashtag sia con la funzione di testo sia con adesivi dedicati. E se qualcosa della vostra foto non vi piace, potrete cancellarla con lo speciale tool “gomma” che vi consentirà di cancellare elementi e colori dalle immagini.

Ma per quanto riguarda i filtri, che sono la novità più rivoluzionaria di questa versione di Instagram, il pacchetto iniziale ne prevede otto: la corona dorata in pieno stile antica Roma, il dolcissimo Koala, il filtro nerd che comprende occhiali da vista e formule sullo sfondo, l’immancabile coniglio, la corona di farfalle ispirata a Coachella, la corona di ghiaccio, le piume anni ’30 e il promettente filtro “makeup” capace di creare una allure dorata attorno al volto e minimizzare i difetti della pelle come rughe e imperfezioni.

Instagram, come mettere ordine nei post salvati

Mark Zuckerberg ha già postato sul suo profilo Instagram una foto con il filtro “nerd”, il suo preferito, annunciando l’arrivo dei nuovi filtri facciali e augurando buon lavoro al suo team.

A questo punto non resta che attendere la contro offensiva di Snapchat, sicuramente al lavoro per offrire ai suoi utenti qualcosa di nuovo ed efficace per contrastare l’ennesima evoluzione dell’inarrestabile Instagram.

Aspettando di poter scaricare la versione 10.21 e giocare con filtri, video e colori, abbiamo raccolto nella gallery qui sopra tutti i trucchi per usare al meglio Instagram, sfruttandone tutte le potenzialità.

 

Top stories

More

Abbigliamento

La tutina estiva da uomo che fa impazzire il web

Foto

Humanae, quanti sono i colori della pelle?

Cronache

Facebook: 110 milioni di multa

Leggi Anche

La bufala sulla strage di Barcellona: "Ambulanti non c'erano, avvisati ...

La bufala sulla strage di Barcellona: "Ambulanti non c’erano, avvisati …

ROMA – Ogni attentato genera le sue teorie del complotto e le sue bufale. Non …