lunedì , settembre 24 2018
Home / Sessuologia ed Altro / Il sesso secondo lei
Il sesso secondo lei

Il sesso secondo lei

Donne

Cosa piace di più e cosa meno, sotto le lenzuola, all’altra metà del cielo? Lo svela la Global Sex Survey realizzata lo scorso anno da Durex.

Sanihelp.it – In occasione della Festa della Donna da poco celebrata, Durex ha scelto di svelare alcuni dati della Global Sex Survey 2017 riguardanti proprio il benessere sessuale in rosa. La ricerca, condotta dall’azienda nel 2017 sulle abitudini sessuali di quasi trentamila adulti, di cui 1042 italiani, in 36 Paesi del mondo, ha evidenziato un sostanziale gap tra uomini e donne sulla percezione del sesso, su cosa si preferisce fare a letto, sull’orgasmo e sulla durata dei preliminari e del rapporto sessuale.

Tra gli interpellati, senza distinzioni di genere, la metà dei sessualmente attivi ha dichiarato di essere molto o estremamente soddisfatto della propria vita sessuale e il 55% ha ammesso che avere una vita sessuale soddisfacente migliora il proprio umore. Una curiosità: il sesso si rivela più soddisfacente (57% del panel della survey) per chi usa il profilattico, il che sta a sottolineare la sua importanza non solo come metodo contraccettivo, ma anche come aiuto per vivere appieno un amplesso e per regalarsi momenti di massima intesa e piacere sotto le lenzuola senza interrompersi sul più bello.

Però, solo il 74% del gentil sesso rispetto all’86% degli uomini ha dichiarato di amare il sesso. E non finisce qui. Il gap si evidenzia già dai preliminari, in cui le donne risultano leggermente meno soddisfatte degli uomini, arrivando fino all’orgasmo con 2 uomini su 3 (76%) rispetto a 3 donne su 10 (68%) che dichiarano di raggiungere sempre o quasi sempre l’orgasmo durante un rapporto sessuale.

Differentemente da quanto si possa pensare, infine, il 58% delle donne vorrebbe provare qualcosa di nuovo nella propria vita sessuale e il 75% trova il sesso divertente. Inoltre, il 62% delle donne intervistate ha dichiarato di amare sorprendere il proprio partner a letto.

FONTE – CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa Durex

Ti potrebbe interessare:

Donne che sanno: l’importanza dell’acqua

Justine Mattera ha avuto un basalioma

Risvegliati dall’inverno con lo yoga


Prodotti e device per gambe perfette

Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti

Leggi Anche

Cosa ci sarà nel decreto su sicurezza e immigrazione - AGI

Cosa ci sarà nel decreto su sicurezza e immigrazione – AGI

share Il consiglio dei ministri di lunedì tratterà i temi sicurezza e immigrazione, come annunciato dal ministro …