domenica , dicembre 16 2018
Home / Social Network / Il nuovo Snapchat non piace, l’azienda risponde alla petizione da … – iPhoneItalia
Il nuovo Snapchat non piace, l'azienda risponde alla petizione da ... - iPhoneItalia

Il nuovo Snapchat non piace, l’azienda risponde alla petizione da … – iPhoneItalia

Snapchat ha ufficialmente risposto a una petizione pubblicata su Change.org, e già firmata da 1.5 milioni di utenti, che chiede di ripristinare il vecchio design dell’applicazione.

Nella risposta, Snapchat conferma l’imminente arrivo di ulteriori novità nell’interfaccia dell’app e difende le modifiche apportate fino ad oggi. L’azienda spiega che l’obiettivo finale è rendere sempre più semplice connettersi con le persone a cui siamo più legati, ed ecco perchè ora l’app separa i contenuti tra i post pubblicati dagli amici e quelli pubblici realizzati dalle celebrità. La pagina Amici è stata progettata per “adattarsi a te e diventare sempre più intelligente nel tempo”:

Inserendo i contenuti dei tuoi amici in un unico posto, il nostro obiettivo è rendere più facile farti connettere con le persone a cui tieni di più. La nuova pagina Amici si adatta a te e diventerà sempre più intelligente, capendo le tue esigenze e mostrandoti i contenuti delle persone con cui hai più possibilità di interagire. Questa personalizzazione vale anche per il nuovo Discover, che si adatterà in base alle tue preferenze e ai tuoi utilizzi.

Ovviamente, il problema principale con le nuove sezioni Amici e Discover riguarda il fatto che si adattato alle abitudini degli utenti, ma se gli utenti riducono drasticamente l’utilizzo di Snapchat allora questa funzione viene meno e i suggerimenti potrebbero non risultare consoni.

Nell’app sono state inserite anche nuove funzionalità che semplificano la distinzione tra storie, chat di gruppo e iscrizioni. Ad esempio, è già possibile ordinare i vari contenuti e personalizzare l’esperienza d’uso all’interno dell’app.

Alla fine, Snapchat fa sapere che il nuovo design non sarà modificato e che non ci sarà un ritorno alle origini, malgrado le tante firme raccolte nella petizione.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Leggi Anche

Nel 2019 un nuovo parco acquatico a Orlando

Nel 2019 un nuovo parco acquatico a Orlando

Island H20 Live!, il nuovo parco acquatico del resort Margaritaville a Orlando [Leggi tutto] Da un …